Serie C, Ternana-Renate 1-1. Marilungo risponde a Simonetti

0-0 tra Pisa e Alessandria. Il Pontedera supera l'Olbia 2-1. L'Arezzo pareggia in nove uomini a Siena, il Novara strapazza 3-0 il Piacenza. Nel girone B vincono Ravenna, Vicenza, Feralpisalò e Triestina
Serie C, Ternana-Renate 1-1. Marilungo risponde a Simonetti© LAPRESSE
5 min

TERNI -  Dopo una lunghissima estate tra ricorsi e tribunali finalmente, in Umbria, parla il campo. Al Liberati la stagione casalinga della Ternana è finalmente cominciata. Con il Renate, le "fere" impattano 1-1. Primi minuti di marca rossoverde, poi gli ospiti si affacciano con più convinzione. Nessuna delle due squadre, però, riesce a creare occasioni degne di nota. Nella ripresa la musica cambia. Al 50' si fa vedere il Renate con un colpo di testa di Gomez su cui è bravo Iannarilli. È il prologo del vantaggio che arriverà 2' più tardi, con Simonetti lesto a raccogliere un pallone in area: 0-1. Il pareggio della Ternana arriva praticamente subito, grazie ad un colpo di testa di Marilungo, al 58'. Non succede quasi più nulla fino al 90', quando gli ospiti vanno vicini al gol con Rossetti, senza riuscirci. Secondo punto in classifica dopo quello guadagnato con la Vis Pesaro per le fere, Renate ora a quota 5.

GIRONE B - La Triestina raggiunge quota 10 punti: Maracchi e il Diablo Granoche puniscono la Virtus Verona. Grazie ai gol nella ripresa dell'airone Caracciolo, Ferretti e Scarsella, la Feralpisalò sconfigge il Teramo, in rete all'88' con Ranieri. Un Vicenza gagliardo rimonta il gol di Lazzari nei primi minuti, e con Arma e Laurenti sconfigge l'ospite Vis Pesaro. Match scoppiettante tra la Giana Erminio e il Rimini: i romagnoli vanno in vantaggio con Volpe, poi pareggia Lunetta per i Lombardi, Volpe fa doppietta ma Perna fissa il risultato sul 2-2. Pareggio senza reti in Sudtirol-AlbinoLeffe: altoatesini a quota 8, 5 punti per i lombardi. Reti bianche anche tra Gubbio e AJ Fano, con i padroni di casa a 4 punti in classifica, uno in meno per gli ospiti. Colpo grosso del Ravenna che batte 2-0 a domicilio la Fermana, grazie al rigore di Galuppini e all'autorete di Comotto. Giallorossi che volano a quota 7 punti, tre in meno dei padroni di casa. Imolese e Pordenone, un gol e un punto a testa: vantaggio emiliano con De Marchi, per la capolista pareggia Burrai.

I RISULTATI

Triestina-Virtus Verona 2-0

Feralpisalò-Teramo 3-1

Vicenza-Vis Pesaro 2-1

Giana Erminio-Rimini 2-2

Ternana-Renate 1-1

Sudtirol-Albinoleffe 0-0

Gubbio-AJ Fano 0-0

Fermana-Ravenna 0-2

Imolese-Pordenone 1-1

TUTTO SULLA SERIE C

GIRONE A - Finalmente arrivano i primi tre punti della stagione per l'Arzachena, che batte con il minimo scarto il sempre più fanalino di coda Albissola, grazie al rigore trasformato da Gatto al 78'. Sardi che vanno a quota 3, ospiti ancora a zero punti. Una Lucchese poco motivata regala un punto al Cuneo invischiato nei bassifondi, che con Said pareggia il gol iniziale di De Feo, e rischia anche di uscire dal campo con l'intera posta in palio. Finisce senza gol tra Pisa ed Alessandria. Ospiti che finiscono la partita con un uomo in meno, a causa dell'espulsione di Delvino al 73'. Il Pontedera supera la prova Olbia: in Toscana finisce 2-1, Calcagni e Caponi in rete per i padroni di casa, Vallocchia accorcia le distanze ma non basta; sardi superati in classifica dai granata. Il Novara va via da Piacenza con il bottino pieno. Contro gli emiliani, 0-3 firmato dalla doppietta di bomber Cacia e dal gol di Eusepi. I piemontesi vanno a quota 4 in classifica, il Piacenza resta a 9. Arezzo che strappa un pareggio d'oro al Siena, nonostante la doppia inferiorità numerica (espulsi Basit e Sala). Senesi ora a 2 punti in classifica, aretini che volano a quota 8.

I RISULTATI

Lucchese-Cuneo 1-1

Pisa-Alessandria 0-0

Arzachena-Albissola 1-0

Pontedera-Olbia 2-1

Piacenza-Novara 0-3

Siena-Arezzo 0-0

 



© RIPRODUZIONE RISERVATA