Serie C Arzachena-Juventus U23 1-0, decide Bonacquisti. Pistoiese-Pisa 0-2

Il centrocampista di testa ferma la striscia di risultati utili dei bianconeri, sempre all'attacco ma poco precisi nella manovra. Moscardelli e De Vitis firmano la prima vittoria esterna pisana
Serie C Arzachena-Juventus U23 1-0, decide Bonacquisti. Pistoiese-Pisa 0-2© LAPRESSE
5 min

ARZACHENA - L'Arzachena sorride, sconfiggendo tra le mura amiche la Juventus U23, e conquistando la seconda vittoria consecutiva. Nel girone A di Serie C sei punti per i sardi, ancora a sette i bianconeri.

IL PRIMO TEMPO - Al 14' arriva il primo brivido dell'incontro. Bunino della Juventus Under 23 se ne va via sulla corsia sinistra e prova la conclusione a rete con il piede destro: l'intervento del portiete dell'Arzachena Pini non è perfetto, ma la palla viene comunque respinta dalla traversa. La replica biancoverde giunge tre minuti dopo: su una punizione di Casini, Gatto si libera in area avversaria, ma il suo colpo di testa non inquadra lo specchio di porta. La Juventus torna a provarci con Pereira e soprattutto con Muratore: quest'ultimo al 38' si ritrova a tu per tu con il portiere avversario Pini ma calcia male, palla fuori. L'Arzachena trova la via del gol al 42': sugli sviluppi di un calcio d'angolo battuto da Gatto, irrompe Bonacquisti che insacca di testa, 1-0. La reazione bianconera arriva immediatamente ed è affidata al piede mancino di Beruatto che impatta sulla traversa della porta difesa da Pini.

LA RIPRESA - La Juventus U23 inizia il secondo tempo con piglio offensivo. Zironelli si gioca la carta Del Prete, ma sono i sardi ad andare vicini al raddoppio con Sanna, che non riesce ad approfittare di una dormita proprio del subentrato bianconero. Al 64' Gatto con una punizione velenosa fa tremare la Juventus, che sceglie la trazione anteriore con l'ingresso in campo di Mavididi e Zanimacchia, a supporto di Pereira. Gli ultimi minuti sono tutti di marca bianconera, con un brivido per un insidioso colpo di testa a lato di Del Prete, ma il risultato finale non cambia.

GIRONE A - Il Cuneo di Scazzola trova la prima vittoria in campionato battendo grazie ad un rigore di Borello l'Olbia. La Carrarese mantiene la vetta: battuto il Novara 4-2, con doppiette di Tavano e Caccavallo. Azzurri in vantaggio con Cattaneo, inutile il gol allo scadere di Sansone. Pisa vittorioso nel derby toscano con la Pistoiese: in casa degli arancioni, Moscardelli e De Vitis regalano la prima vittoria esterna ai nerazzurri (8 punti), mentre piange Indiani (in bilico, i suoi fermi a 2 punti). Alessandria-Robur Siena finisce 1-1: a De Luca risponde Gliozzi. La Pro Vercelli alla sua terza gara (per la nota questione ripescaggi) viola il campo della Pro Patria: è Germano a regalare 3 punti a Grieco. L'Albissola trova il primo punto in campionato, contro il Piacenza. La sbloccano gli ospiti con Nicco al 5'. Quando sembra andare verso lo 0-1, i padroni di casa trovano il pareggio grazie ad un rigore di Martignago, che fissa il punteggio sull'1-1 finale.

I RISULTATI

Arzachena-Juventus U23 1-0

Virtus Verona-Ternana 0-2

Alessandria-Robur Siena 1-1

Pro Patria-Pro Vercelli 0-1

Albinoleffe-Feralpisalò 0-1

Pordenone-Vicenza 1-1

Albissola-Piacenza 1-1

GIRONE B - Non si ferma il Ravenna: giallorossi a tre vittorie consecutive grazie a Nocciolini, che schianta con una doppietta una Sambenedettese in difficoltà. Tanta noia tra Fermana e Sudtirol: 0-0. Il Fano AJ raggiunge quota sei punti con la vittoria casalinga sulla Giana Erminio: il gol di Filippini lascia i lombardi a cinque punti. La rete in dubbio fuorigioco di Diop permette alla Vis Pesaro di violare il campo del Renate, ancora alla ricerca della prima vittoria in campionato. L'imbattuta Imolese con il subentrato Lanini castiga il Gubbio: 1-0, umbri ancora a 4 punti. La Ternana vince corsara sulla Virtus Verona: Defendi e Nicastro per la prima vittoria stagionale delle Fere, quinta sconfitta su sei partite per i veneti. Battuta d'arresto per il Pordenone, fermato a casa sua dal Vicenza: a Burrai in gol per i ramarri, risponde Bianchi. Punti d'oro per la Feralpisalò, che strappa l'intera posta in palio ad un Albinoleffe che prima gli era pari in classifica con 4 punti: il match winner è Parodi. Pari e Patta tra Monza e Triestina: al vantaggio brianzolo di Negro, al 67', risponde il solito Granoche per gli ospiti a 3' dal termine. Finisce 1-1, con entrambe le squadre in seconda posizione a quota 11 punti.

I RISULTATI

Pistoiese-Pisa 0-2

Imolese-Gubbio 1-0

Ravenna-Sambenedettese 2-0

Fano AJ-Giana Erminio 1-0

Cuneo-Olbia 1-0

Fermana-Sudtirol 0-0

Carrarese-Novara 4-2

Renate-Vis Pesaro 0-1

Monza-Triestina 1-1

TUTTO SULLA SERIE C


© RIPRODUZIONE RISERVATA