Serie C, la Juve Stabia sa solo vincere: 3-0 al Catanzaro. Primo stop per il Trapani: vince il Catania 3-1

Nelle altre gare del girone C la Vibonese espugna Rieti, tris di Monopoli e Cavese. Bisceglie e Sicula Leonzio termina a reti bianche
Serie C, la Juve Stabia sa solo vincere: 3-0 al Catanzaro. Primo stop per il Trapani: vince il Catania 3-1© LAPRESSE
4 min

CATANZARO - E sono cinque. La Juve Stabia continua nella sua marcia che, almeno al momento, appare inarrestabile. Quinta vittoria consecutiva in altrettante partite (con una da recuperare). Le vespe hanno sbancato anche il (difficile) campo del Catanzaro. La partita è scoppiettante sin da subito: al 7' annullato un gol ai padroni di casa per fuorigioco di Aktou. Al 10' è Riggio, per gli ospiti, a prendere il palo. Da questo punto in poi, non ci sono più occasioni di rilievo. È nella ripresa che l'incontro prende la via della Campania. Al 58' Juve Stabia in vantaggio, con Allievi che di testa insacca la punizione di Calò, 0-1. Dopo 3' il Catanzaro rimane in dieci uomini per l'espulsione di Riggio. Al 62' raddoppiano gli ospiti, su rigore, con una bordata di Paponi: 0-2. Partita virtualmente finita, chiusa definitivamente da Mastalli, che realizza lo 0-3 in scivolata a centro area. La Juve Stabia vola a quota 15 punti, al secondo posto, con ancora una gara da recuperare. Il Catanzaro rimane fermo a 10 punti in classifica.

GIRONE C - Vittoria pesante (seconda consecutiva) per la Vibonese che, al Manlio Scopigno, batte 1-0 il Rieti. Nella prima frazione di gioco si fanno preferire i padroni di casa, ma nessuna delle due squadre trova il gol. Ci vuole un tap-in di Taurino, al 69', per risolvere la contesa in favore degli ospiti. Con questi tre punti i calabresi si assestano ai piani alti, a quota 10 in classifica; i laziali, invece, rimangono fermi a 7. Prima sconfitta stagionale per il Trapani, che soccombe 3-1 a Catania. Nel primo tempo Evacuo spreca un calcio di rigore. La ripresa comincia subito con il vantaggio etneo firmato da Lodi, su rigore, al 48'. Passano solo 2' ed i rossazzurri trovano il raddoppio: discesa di Manneh e palla a Marotta che trafigge un non irreprensibile Dini, 2-0. Al 61' arriva il 3-0, ancora con Lodi, dopo un pasticcio della difesa del Trapani. Al 71' è Golfo, per gli ospiti, a siglare il gol della bandiera. Vittoria che porta il Catania a 10 punti, con il Trapani che comanda ancora la classifica a quota 16. Il Monopoli regola la Paganese con un netto 3-0: pugliesi già in vantaggio al 5' grazie ad un autogol di Piana. Le altre due marcature dei padroni di casa arrivano nel giro di 1': al 76' Montinaro, al 77' Mangni. La Cavese rifila tre gol al Matera. Gli ospiti, in vantaggio con Ricci al 20', si fanno raggiungere e poi superare dalle reti di Agate al 39', Rosafio al 75' e Sciamanna nel recupero. I campani volano a quota 8 punti in classifica, lasciando a 3 i lucani. L'unica partita a non aver regalato reti è quella tra Bisceglie e Sicula Leonzio. Un paio di occasioni da una parte e dall'altra, ma lo 0-0 regge fino alla fine. Un punto a testa, con entrambe le squadre a quota 8.

I RISULTATI

Rieti-Vibonese 0-1

Catanzaro-Juve Stabia 0-3

Bisceglie-Sicula Leonzio 0-0

Catania-Trapani 3-1

Cavese-Matera 3-1

Monopoli-Paganese 3-0

TUTTO SULLA SERIE C


© RIPRODUZIONE RISERVATA