Serie C, rinviate Pontedera-Novara, Pro Piacenza-Siena, Pro Vercelli-Piacenza e Ternana-Rimini

La decisione a seguito dell'accoglimento dei ricorsi da parte del Tar. La Lega B in attesa delle decisioni della Figc
Serie C, rinviate Pontedera-Novara, Pro Piacenza-Siena, Pro Vercelli-Piacenza e Ternana-Rimini© LAPRESSE
2 min

TERNI - La Ternana, ha già chiesto alla Lega Pro la sospensione della partita, recupero del primo turno di campionato, programmata per questa sera alle 20.30, allo stadio Liberati, contro il Rimini. Lo ha detto il presidente della Ternana, Stefano Ranucci, nel corso di una conferenza stampa, dopo il provvedimento del tribunale amministrativo, che stamani ha accolto l'istanza cautelare della società in merito al blocco dei ripescaggi in serie B. "La sentenza del Tar - ha commentato Ranucci - è ampiamente, se non totalmente favorevole, tutte le ragioni sono state accolte. Ora la palla passa alla Federcalcio". "Ci aspettiamo solo i pezzi di carta - ha continuato Ranucci - ma non sorprese. A questo punto presumo che il neo presidente della Federcalcio, Gabriele Gravina, voglia adottare i provvedimenti suggeriti, continuando a mantenere la tesi dei ripescaggi sostenuta fino al giorno delle sue elezioni. Questa ordinanza ci ripaga di tutti i sacrifici e le battaglie fatte. Terni ha vinto una bella partita".

RINVIATE QUATTRO GARE - In seguito, la Lega Pro ha comunicato attraverso una nota che "preso atto delle ordinanze emesse in data odierna dal Tar Lazio Sezione prima ter, in accoglimento delle istanze di misure cautelari avanzate nei ricorsi promossi dalle società Pro Vercelli, Ternana, Novara e Siena, rinvia a data da destinarsi" le gare valide come recuperi della prima giornata dei gironi A che erano in programma oggi, vale a dire Pontedera-Novara, Pro Piacenza-Siena, Pro Vercelli-Piacenza e Ternana-Rimini.

LA LEGA DI B - Nel frattempo la lega di B rimane in attesa delle decisioni che la Figc vorrà adottare per ottenere la definitiva chiarezza sul tema. Dalla lega cadetta è questa la posizione che filtra dopo aver appreso la notizia che il Tribunale Amministrativo Regionale del Lazio (sezione Prima Ter) ha accolto l'istanza cautelare stabilendo che l'ex Commissario Figc Roberto Fabbricini non aveva i poteri di modificare l'organico del campionato di Serie B. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA