Serie C, colpo esterno del Piacenza: Juventus U23 battuta 2-0, vetta conquistata

Triestina vincente 3-1 contro la Giana Erminio. 3-2 nel derby calabrese Rende-Reggina: biancorossi secondi
Serie C, colpo esterno del Piacenza: Juventus U23 battuta 2-0, vetta conquistata© LAPRESSE
2 min

ALESSANDRIA - Prosegue il momento negativo della Juventus U23: gli uomini di Zironelli cadono in casa contro il Piacenza 0-2. L'errore in disimpegno di Andersson al 13' spiana la strada a Di Molfetta per il gol dell'1-0. Tra i bianconeri il più pericoloso è Pereira, che timbra anche la traversa. Il possesso palla della Juventus è sterile, e Sestu raddoppia per i biancorossi: contropiede perfetto di Di Molfetta, il trequartista apre per l'attaccante che incrocia benissimo, freddando Del Favero. 0-2 al 39'. La ripresa si apre con una grande occasione per la Juventus con Zanimacchia: il numero 17 riceve bene da Mavididi, alza il pallone che esce di pochissimo. Il Piacenza va a un passo dal gol dello 0-3 con Sestu, poi allo 0-4 con Romero che, su punizione di Nicco, colpisce perfettamente ma la palla esce fuori di nulla. Pereira è l'ultimo a mollare tra i bianconeri è l'ultimo a mollare, sfiorando il gol con un mancino velenoso dalla distanza all'85'. Ma alla fine il grande cinismo del Piacenza viene premiato con i tre punti e la vetta del girone A.

GIRONE B - Minima spesa, massima resa per la Triestina: contro una Giana Erminio che timbra ben quattro legni, gli alabardati vanno sopra di 3 gol all'intervallo con Maracchi, Petrella e Mensah (a segno tra il 13' e il 20'), poi Rocco al 55' accorcia per il Lombardi, ma i giuliani tengono saldo e vanno a 17 punti, a 10 i biancazzurri.

GIRONE C - Partita emozionante, quella tra Rende e Reggina: nel derby calabrese grande protagonista è Tassi, che tiene a galla gli amaranto prima pareggiando il gol di Viteritti e poi quello di Vivacqua nel primo tempo, ma al 90' ci pensa il capitano Franco a regalare 3 punti ai biancorossi. Rende secondo a 20 punti, Reggina a 8.

I RISULTATI

Juventus U23 - Piacenza 0-2

Triestina - Giana Erminio 3-1

Rende - Reggina 3-2

TUTTO SULLA SERIE C


© RIPRODUZIONE RISERVATA