Serie C, Viterbese ancora ko: al Rocchi passa 2-1 la Sicula Leonzio

Seconda partita e seconda sconfitta per i gialloblu, che avevano pareggiato con Baldassin. Ospiti in rete con Aquilanti e Gammone
Serie C, Viterbese ancora ko: al Rocchi passa 2-1 la Sicula Leonzio© LAPRESSE
3 min

VITERBO - Terza vittoria consecutiva per la Sicula Leonzio, che supera in trasferta la Viterbese 2-1. Succede tutto nella ripresa: vanno in vantaggio gli ospiti con Aquilanti sugli sviluppi di un corner, al 51'. I padroni di casa la riacciuffano subito, solo 3' più tardi, grazie ad un destro fulmineo di Baldassin. Al 63' è Gammone a regalare l'1-2 ai suoi. Seconda sconfitta consecutiva per la Viterbese, dopo quella con il Rieti, che rimane a 0 punti. I siciliani, invece, sembrano inarrestabili e volano al quinto posto con 17 punti in classifica.

TUTTO SULLA SERIE C

LA PARTITA - Si comincia in sordina, con la classica fase di studio iniziale tra le due squadre, almeno per i primi 10'. All'11 si registra la prima occasione della partita, ed è per gli ospiti. Il diagonale di Sainz-Maza, però, termina alla destra del portiere viterbese. Al 15' Sicula Leonzio vicinissima al vantaggio: colpo di testa di Ferrini, ma la palla sbatte sulla traversa e termina fuori. Al 21' si fanno vedere i padroni di casa con Pacilli, servito ottimamente da Saraniti, che tenta il pallonetto dal limite dell'area: la palla termina di poco sopra la traversa. 2' più tardi ci prova ancora Saraniti, ma il suo colpo di testa viene deviato da Narciso in tuffo. Dopo queste occasioni, però, la gara si blocca senza riuscire a regalare altre azioni degne di nota, fino al 43', quando i padroni di casa sprecano il vantaggio con Polidori che manda clamorosamente fuori a due passi dalla linea di porta. La ripresa comincia con un altro piglio. Già al 51', infatti, la Sicula Leonzio passa avanti: sugli sviluppi di un calcio d'angolo, Aquilanti si ritrova con un pallone che chiede solo di essere spinto in rete. L'ex Lanciano non si fa pregare, 0-1. 3' più tardi la Viterbese va vicina al pari, ma Narciso è superlativo sulla conclusione dal limite di Saraniti. Al 56' i padroni di casa la riprendono: si scatena un batti e ribatti da calcio d'angolo risolto con un violento destro da Baldassin, 1-1. L'inerzia sembra andare verso la Viterbese, ma sono gli ospiti a tornare in vantaggio, grazie ad un grandissimo gol di Gammone, 1-2. I padroni di casa provano ad attaccare con la forza della disperazione alla ricerca del pari, senza riuscirci.


© RIPRODUZIONE RISERVATA