Serie C, tris Trapani alla Virtus Francavilla. Rende ancora primo: 1-0 alla Vibonese

Nzola, Tulli ed Evacuo rispondono a Partipilo. Gli uomini di Modesto continuano a vincere: decisivo Vivacqua. Juve Stabia-Catania termina 0-0
Serie C, tris Trapani alla Virtus Francavilla. Rende ancora primo: 1-0 alla Vibonese© LAPRESSE
4 min

GIRONE C - Il Trapani ribalta la Virtus Francavilla 3-1. Ospiti in vantaggio già al 7' con Partipilo, ma i siciliani tra il 29' e il 31' si portano avanti con le reti di Nzola e Tulli. Nella ripresa, al 74', la chiude Evacuo. Il Siracusa supera il Bisceglie 1-0 grazie ad un gol di Catania a 6' dal termine. Monopoli-Sicula Leonzio finisce 2-1: ospiti avanti con Gomez al 20'. I padroni di casa la riprendono grazie al gol di Mendicino nel recupero del primo tempo, poi è decisivo Montinaro all'86'. 0-0 nel big match tra Juve Stabia e Catania: il match è equilibrato, le Vespe rimangono imbattute ma maledicono la traversa e il palo colpiti da Calò che avrebbero potuto significare tre punti pesanti. Sorride il Rende: gli uomini di Modesto sconfiggono in casa la Vibonese con gol di Vivacqua al 69' e sono secondi. Reti inviolate nella sfida tra Viterbese e Casertana: i laziali colgono il primo punto in classifica (dopo tre sconfitte nelle tre gare disputate). Al 72' espulso Rainone nei padroni di casa. Nelle gare delle 20.30, finisce 0-0 il derby lucano tra Potenza e Matera: al termine di una gara molto intensa, i rossoblu salgono a quota 16, i biancocelesti raggiungono quota 0 (causa la penalizzazione). Gara al cardiopalmo tra Paganese e Cavese: andati in vantaggio con Parigi, gli uomini del richiamato De Sanzo subiscono il pareggio di Bettini; Scarpa riporta sopra i padroni di casa nella ripresa, ma l'autogol all'88' di Piana rovina loro i giochi: 2-2.

CATANZARO - Sconfiggendo 3-0 il Rieti, il Catanzaro vola a 17 punti in classifica: i tre punti dei calabresi portano la firma di KanoutéCiccone Fischnaller. Laziali fermi a 10 punti. La gara comincia subito con un brivido. Il Rieti va vicino al vantaggio già al 1': Maistro serve Vasileiou, il tiro del greco viene messo in calcio d'angolo da un ottimo Furlan. Gli ospiti sono aggressivi, ma al il Catanzaro va sull'1-0 grazie ad un rigore di Kanoutè, al 21', fischiato per un fallo di Chastre sullo stesso attaccante. I reatini non si perdono d'animo e 2' più tardi sprecano l'occasione per il pari, con Maistro che calcia fuori da ottima posizione. Gol mangiato-gol subito, ed i calabresi trovano il raddoppio al 25': Ciccone insacca dal limite sfruttando un velo dell'ottimo Kanoutè, 2-0. Nel finale il Rieti torna pericoloso con due occasioni al 44': Gigli mette fuori di pochissimo sugli sviluppi di una punizione e Vasileiou impegna Furlan che tuttavia riesce mette in corner. Nella ripresa è ancora il portiere giallorosso a mettersi in mostra, salvando il risultato al 63' e al 70' sui colpo di testa di Gigli prima e Gallifuoco poi. Il tris dei calabresi arriva a 2' dal novantesimo: Giannone in contropiede scarica per Eklu che in scivolata serve per Fischnaller, il cui diagonale trafigge Chastre.

TUTTO SULLA SERIE C

I RISULTATI

Monopoli - Sicula Leonzio 2-1

Siracusa - Bisceglie 1-0

Trapani - Virtus Francavilla 3-1

Catanzaro - Rieti 3-0

Juve Stabia - Catania 0-0

Rende - Vibonese 1-0

Viterbese - Casertana 0-0

Paganese - Cavese 2-2

Potenza - Matera 0-0


© RIPRODUZIONE RISERVATA