Serie C, ci pensa Marotta: Catania-Reggina 1-0. Si ferma il Rende: 1-1 con la Cavese

L'attesa sfida viene decisa dall'attaccante all'88 su papera del portiere amaranto. Fuochi d'artificio del derby pugliese: Virtus Francavilla-Monopoli 3-3
Serie C, ci pensa Marotta: Catania-Reggina 1-0. Si ferma il Rende: 1-1 con la Cavese© LAPRESSE
3 min

CATANIA - Sono tre punti pesanti quelli che il Catania strappa alla Reggina al termine di un match tiratissimo, molto intenso. Già al 4' grande occasione per i padroni di casa: Lodi recupera palla sulla trequarti ed innesca Barisic che, a tu per tu con Confente, manda a lato. All'8' il gol di Biagianti viene annullato tra lo stupore generale dei rossazzurri, il direttore di gara ha segnalato un fallo sul portiere calabrese. Marotta non riesce a trovare la gioia personale: prima al 25' manda a lato di testa, poi allo scadere della prima frazione l'ex Siena, a porta sguarnita, spreca orribilmente l'assist di Scaglia. Dopo che al quarto d'ora della ripresa ha iniziato a piovere, Marotta fa imbestialire i suoi tifosi con un altro errore marchiano da solo in area, mentre la Reggina si affaccia seriamente nell'area etnea con Emmausso, che però non è cinico al 78'. Ma 10' minuti dopo, Marotta si sblocca: corner di Llama, papera clamorosa di Confente che regala palla al centravanti: gol a porta vuota e Catania a 21 punti, resta 11 la Reggina.

GIRONE C - Il Matera supera il Siracusa 2-1 grazie alla doppietta di Scaringella, intervallata dal pari ospite di Catania. La Juve Stabia ribalta il Rieti, in trasferta, dopo essere andata sotto: al gol di Maistro rispondono Carlini, Paponi e Mezavila. La Vibonese batte con il minimo sforzo una Viterbese in caduta libera con la rete di Taurino. Finale rocambolesco con due espulsi a Bisceglie, dove i nerazzurri riescono a pareggiare al 94' con la rete Markic (prima annullata, poi convalidata) il gol del Potenza di Genchi, siglato in avvio di partita. Il derby pugliese tra Virtus Francavilla e Monopoli è senza dubbio il match più bello della giornata: finisce 3-3, Partipilo porta in vantaggio i padroni di casa, che subiscono però prima il pareggio di De Franco e poi il sorpasso di Mendicino. Partipilo sigla il 2-2, al 78' Cason sembra chiudere la sfida per la Virtus Francavilla ma al 95' Gerardi manda in visibilio gli ospiti, che si stabiliscono quindi a quota 15 punti, biancazzurri a 13. La Casertana tritura 4-1 la Paganese, sempre più in fondo alla classifica: di D'Angelo, Alfageme, De Marco e Castaldo i gol dei falchetti, Cappiello accorcia sul parziale 0-3, ma non basta. D'Ursi e Iuliano permettono al Catanzaro di vincere sul campo della Sicula Leonzio, mentre la striscia di sei vittorie consecutive del Rende viene interrotta dal gol di flores Heatley, che salva la Cavese quasi al triplice fischio e impedisce a Modesto e compagni di fare bottino pieno.

TUTTO SULLA SERIE C 

I RISULTATI

Matera - Siracusa 2-1

Rieti - Juve Stabia 1-3

Vibonese - Viterbese 1-0

Bisceglie - Potenza 1-1

Virtus Francavilla - Monopoli 3-3

Sicula Leonzio - Catanzaro 0-2

Cavese - Rende 1-1

Casertana - Paganese 4-1

Catania-Reggina 1-0


© RIPRODUZIONE RISERVATA