Serie C, vince la Pro Vercelli: è notte fonda per la Juve B. Arezzo corsaro a Piacenza

Nel girone A show della Carrarese contro il Pisa, vincono anche Siena e Albissola. Nel girone B cade la Fermana, ok Sudtirol e Rimini
Serie C, vince la Pro Vercelli: è notte fonda per la Juve B. Arezzo corsaro a Piacenza© LAPRESSE
5 min

VERCELLI - La Juve Under 23 continua la sua caduta libera. I bianconeri di Zironelli, infatti, perdono ancora. A far festa è la Pro Vercelli, che va in vantaggio già al 14'. Pasticcio del portiere juventino che serve clamorosamente Gatto, il numero 11 anticipa Andersen, il difensore lo stende e l'arbitro comanda il calcio di rigore: sul dischetto si presenta Da Silva, che insacca. 1-0 Pro Vercelli. Subito dopo il gol subito Pereira e Zanimacchia hanno l'occasione di pareggiare, ma sprecano. Al 27' piove sul bagnato in casa Juve: espulso Andersen per un fallo ingenuo su Gatto, bianconeri in inferiorità numerica. Lo stesso Gatto, al 34', fallisce una clamorosa rete con lo specchio della porta libero. A questo punto è dominio dei padroni di casa che, con Gatto e Mora, non riescono a colpire. Nella ripresa è ancora il numero 11 della Pro a cogliere una clamorosa traversa. Al 65' l'occasionissima è per gli ospiti, ma Zappa spedisce sul fondo da buona posizione. All'ultimo respiro la Juve ha l'occasione di pareggiarla con Del Prete, ma Nobile salva la porta dei suoi e sigilla il risultato sull'1-0. Con questa vittoria la Pro Vercelli sale a 21 punti in classifica, la Juve rimane a quota 11. 

GIRONE A - Bastano 7' del secondo tempo al Pontedera per risolvere la sfida contro l'Arzachena: tommasini e Pinzauti piegano i sardi. Toscani a 16, smeraldini fermi ad 8. Doppio Caccavallo, poi Piscopo e Mobilio lanciano la Carrarese sul Pisa (nei nerazzurri a segno Gucher al 90'): 4-1. Novara e Gozzano non si fanno male, in Piemonte termina 0-0. L'Abissola supera 1-0 la Pro Piacenza grazie alla rete di Martignago. Olbia e Pistoiese impattano 1-1: al vantaggio ospite di Fanucchi risponde Ceter. Vittoria pesante dell'Arezzo a Piacenza. I toscani sbancano il Garilli 2-0 grazie alle reti di Sala e Brunori. Pro Patria-Lucchese finisce 2-2: per i padroni di casa in gol Zaro e Mastroianni, per gli ospiti doppietta di De Feo. Il Siena supera di misura l'Entella grazie al gol di Arrigoni nel finale. Colpo esterno del Cuneo, che regola 3-0 l'Alessandria con i gol di Castellana, Gissi e Borelli.

TUTTO SULLA SERIE C

I RISULTATI

Pontedera - Arzachena 2-0

Carrarese - Pisa 4-1

Novara - Gozzano 0-0

Albissola - Pro Piacenza 1-0

Olbia - Pistoiese 1-1

Piacenza - Arezzo 0-2

Pro Patria - Lucchese 2-2

Pro Vercelli - Juventus U23 1-0

Siena - Entella 1-0

Alessandria - Cuneo 0-3

GIRONE B - Poche emozioni tra Sambenedettese e Triestina: 0-0, i marchigiani si confermano squadra ostica anche per le big. Torna alla vittoria dopo un mese il Sudtirol, e lo fa sul campo del Vicenza 4-2: veneti in vantaggio per l'autogol di Tait, ma tra il 43' del primo tempo e l'inizio della ripresa De Cenco, Turchetta e Fabbri ribaltano il risultato; Solerio accorcia per il Vicenza, Costantino la chiude definitivamente. Scarsella firma il successo della FeralpiSalò sull'Aj Fano. Il Renate supera 1-0 il Gubbio grazie al gol di Piscopo. Tonfo della capolista Fermana contro la Vis Pesaro: vincono i padroni di casa 3-0 con autogol di Clemente e reti di Olcese e Rizzato. Colpo esterno della Giana Erminio, che supera il Teramo 1-0 grazie a Perna. Rimini-Virtus Verona termina 1-0, match winner è Badjie. Il Ravenna supera fuori casa l'AlbinoLeffe grazie al gol nel primo tempo di Nocciolini. Il Monza pareggia 1-1 con l'Imolese: al vantaggio biancorosso di Reginaldo risponde il pari rossoblu di Rossetti.

I RISULTATI

Sambenedettese - Triestina 0-0

FeralpiSalò - Fano AJ 1-0

Renate - Gubbio 1-0

Vicenza - Sudtirol 2-4

Rimini - Virtus Verona 1-0

Teramo - Giana Erminio 0-1

Vis Pesaro - Fermana 3-0

AlbinoLeffe - Ravenna 0-1

Monza - Imolese 1-1


© RIPRODUZIONE RISERVATA