Serie C, Ternana-Fermana 2-0: rossoverdi al secondo posto. Trapani-Juve Stabia 1-2

Nelle altre gare del girone B il Monza torna alla vittoria, ok anche Pordenone, Rimini e Vis Pesaro. Nel girone C poker del Rieti alla Paganese
Serie C, Ternana-Fermana 2-0: rossoverdi al secondo posto. Trapani-Juve Stabia 1-2© LAPRESSE
6 min

TERNI - La Ternana supera la Fermana 2-0. Al Liberati la vittoria matura nel primo tempo, grazie alle reti di Vantaggiato (bellissima la sua rovesciata) e Defendi. Gli ospiti creano poco o nulla, senza mai riuscire a riportare la partita in bilico. Con questa vittoria i rossoverdi volano al secondo posto a quota 26. La Fermana rimane a 25 punti in classifica.

LA PARTITA - Gara molto spezzettata, con la prima occasione degna di nota che arriva al 23' ed è per i padroni di casa: Furlan taglia la difesa crossando sul secondo palo dove è appostato Defendi. Il mancino del numero 25, però, è troppo debole e non arriva in porta. La Fermana non riesce a rendersi pericolosa ed al 31' arriva il vantaggio della Ternana con un gol spettacolare: Fazio mette al centro e Vantaggiato si esibisce in una rovesciata che non lascia scampo a Ginestra, 1-0. Passano solo 5' e le fere raddoppiano: Defendi entra in area, lascia Guerra sul posto con una finta e scocca un diagonale che bacia il palo e si insacca, 2-0 al 36'. Non succede più nulla e il primo tempo si chiude con il doppio vantaggio umbro. Nella ripresa la Fermana rischia di fare harakiri con Ginestra che svirgola il rinvio recuperando prima dell'avvento di Vantaggiato. Al 54' si fanno vedere gli ospiti, con la sforbiciata del neo entrato Cognigni che non inquadra la porta difesa da Iannarilli. La risposta delle fere arriva al 64' con il cross di Pobega che attraversa tutta l'area, Defendi non ci arriva per una questione di secondi. I gialloblu ci provano con Fofana, ma il suo tiro dalla distanza finisce alto sopra la traversa. Al 73' Defendi manda Giraudo solo davanti al portiere, Ginestra è provvidenziale a sbarrargli la strada. 10' dopo ancora rossoverdi vicini al terzo gol, questa volta è Marilungo a fallire l'appuntamento con il 3-0. Al 90' l'occasione più ghiotta per la Fermana, con il diagonale di Zerbo deviato da Iannarilli. Finisce così, le fere portano a casa tre punti importantissimi per il loro cammino.

TUTTO SULLA SERIE C

GIRONE B - Il Pordenone mantiene la vetta del Girone B, battendo il Ravenna per due reti a una. Uno-due micidiale dei ramarri nel corso della prima frazione di gioco, con De Agostini e Candellone che vanno a bersaglio tra 23' e 25'. Nella ripresa, il gol della bandiera ospite di Siani. Pordenone che sale a 19, Ravenna fermo a 23. Parità tra Vicenza e Teramo: dopo il vantaggio locale messo a segno da Tronco, il pareggio ospite arriva nel finale della ripresa, con Proietti, 1-1. Punto che porta il Vicenza a quota 24 e il Teramo a 16. Colpo esterno del Fano, che grazie alla rete di Ferrante espugna il campo del Renate e si porta a quota 15, mentre i nerazzurri restano fermi a 12. E' 2-2 il risultato finale tra Triestina e Gubbio coi padroni di casa che nel finale recuperano (con Pizzul e Lambrughi) il doppio svantaggio maturato in virtù delle marcature di Casiraghi e Plescia. Un gol nel finale di Hadziosmanovic vale i tre punti per la Vis Pesaro sulla Feralpisalò: con questo successo la squadra di Colucci appaia proprio l'undici di Toscano a quota 25 punti. Monza-Giana Erminio finisce con un netto 3-0. D'Errico, Reginaldo e Ceccarelli regalano i tre punti ai brianzoli, ora a quota 20 in classifica, ospiti che rimangono a 15 punti. L'Imolese supera la Virtus Verona 3-1. Succede tutto nell'ultimo quarto d'ora: doppietta di Valentini e Belcastro per i padroni di casa, negli ospiti a segno Momentè. I romagnoli si portano a quota 22 punti in classifica, sempre ultimi i veronesi a quota 10.

I RISULTATI

Vicenza-Teramo 1-1
Pordenone-Ravenna 2-1
Renate-Fano 0-1
Triestina-Gubbio 2-2
Vis Pesaro-Feralpisalò 1-0
Imolese-Virtus Verona 3-1
Monza-Giana Erminio 3-0
Ternana-Fermana 2-0

GIRONE C - La Juve Stabia consolida la prima posizione di campionato battendo il Trapani a domicilio. Dopo il vantaggio iniziale dei padroni di casa (firmato da Tulli) a fine primo tempo la rete di El Ouazni ha riportato il risultato in parità. Nel recupero della seconda frazione, la rete di Mezavilla vale i tre punti per la squadra del tecnico Caserta, che vola a +9 sul Trapani. Poker del Rieti sulla Paganese: allo Scopigno termina 4-1 per gli amarantoceleste. Eppure erano stati proprio gli azzurrostellati a passare in vantaggio per primi, con Cesaretti. Ma è stato poi immediato il pareggio di Maistro, dopodiché il Rieti ha chiuso i conti prima dell'intervallo con il vantaggio di Diarra e la doppietta di Gondo. Il Rieti sale così a 13, mentre la Paganese resta ferma a 4.

I RISULTATI

Rieti-Paganese 4-1
Trapani-Juve Stabia 1-2


© RIPRODUZIONE RISERVATA