Serie C, Pisa corsaro con la Juventus U23: non basta Bunino

I bianconeri sprecano occasioni a raffica nel primo tempo, i nerazzurri invece sono cinici con Lisi e Di Quinzio. Marconi la chiude nel finale
Serie C, Pisa corsaro con la Juventus U23: non basta Bunino© LAPRESSE
5 min

ALESSANDRIA - Passo falso della Juventus U23: i bianconeri cadono di nuovo, in casa, contro un Pisa di sostanza. I ritmi della gara sono abbastanza compassati fino al 10', quando Mavididi sciupa clamorosamente l'occasione del possibile vantaggio bianconero: Olivieri sfugge a Meroni e crossa al centro dove l'ex Arsenal tutto solo calcia alto sopra la traversa con una deviazione. Da quel momento, la formazione di Zironelli conquista altre due chance preziose in due minuti: prima Mavididi tenta una bella girata su corner (bloccata da Gori), poi Toure timbra l'incrocio dei pali di testa. Il Pisa ringrazia la Juventus per l'assenza di cinismo e colpisce al 29', con l'intuizione geniale di Moscardelli che con un elegante colpo di tacco premia l'inserimento di Lisi, glaciale davanti a Nocchi. La ripresa inizia col botto: all'8' viene annullato per fuorigioco un gol a Moscardelli: il centravanti nerazzurro insacca dopo la respinta corta di Nocchi ma in posizione di offside. Di Quinzio al 62' firma il 2-0 con una punizione-capolavoro, che Nocchi può solo guardare il pallone finire in rete. Il gol del raddoppio ospite sveglia la Juventus U23, a cui bastano solo due minuti per dimezzare lo svantaggio: Bunino (appena entrato) sfrutta il cross di Beruatto e realizza in semigirata. Ma all'88' cala il silenzio al Moccagatta: il tocco di mano di Andersson in area costringe l'arbitro a fischiare il rigore per il Pisa, che Marconi non sbaglia, chiudendo la partita. Nerazzurri a 22 punti, torinesi fermi a 14 con sei sconfitte nelle ultime sette gare.

GIRONE A - Nulla da fare per Olbia-Robur Siena: il direttore di gara al 15' ha rinviato la gara a causa delle fortissime raffiche di maestrale che soffiavano a oltre 70 km\h. L'Alessandria pareggia sul campo dell'Arezzo: a De Luca risponde Cutolo per gli amaranto: grigi ora a 14 punti. La Carrarese rimonta il gol di Forte per la Pistoiese grazie alle reti di Ricci e dell'inossidabile Ciccio Tavano: 30 i punti nel carniere dei gialloblu. Spettacolare 2-2 tra Novara e Lucchese, con i rossoneri che in tra l'84' e l'88' (Sorrentino e Bortolussi) rimontano due gol ai piemontesi, a segno con Ronaldo e Cinaglia. Sanna illude l'Arzachena, ma Silva, Troiani e Corradi la puniscono e lanciano il Piacenza. La Pro Patria impatta 1-1 in casa con il Gozzano. Al vantaggio dei padroni di casa con Mastroianni risponde il pari di Gigli. Il Pontedera supera 2-1 tra le mure amiche il Pro Piacenza. La doppietta di Pinzauti ribalta l'iniziale vantaggio ospite di Remedi. La Virtus Entella benedice l’ingresso di Diaw nella ripresa: grazie al suo gol, infatti, i liguri espugnano 1-0 il campo dell’Albissola.

I RISULTATI

Olbia - Robur Siena RINVIATA

Arezzo - Alessandria 1-1

Carrarese - Pistoiese 2-1

Novara - Lucchese 2-2

Piacenza - Arzachena 3-1

Pro Patria - Gozzano 1-1

Pontedera - Pro Piacenza 2-1

Albissola - Virtus Entella 0-1

GIRONE B - La Sambenedettese esce con 3 punti dall'assedio del Sudtirol: al "Riviera delle Palme" l'uomo-vittoria è Di Massimo.

I RISULTATI

Sambenedettese - Sudtirol 1-0

GIRONE C - Genchi nel primo tempo sblocca Cavese-Potenza a favore dei rossoblu, ma Paolmeque al quarto d'ora della ripresa pareggia per i padroni di casa. Il Catania cade a Bisceglie, i pugliesi hanno la meglio grazie al gol di Astarita nell'1-0 finale. Blitz esterno del Monopoli che supera 1-0 la Casertana, decisiva la rete di Magni. Colpo grosso del Matera che travolge il Rende 3-1: Triarico, Risaliti e Ricci per i padroni di casa, Vivacqua per gli ospiti. Statella nella ripresa regala tre punti d'oro al Catanzaro, che supera 1-0 in Puglia la Virtus Francavilla. La Reggina continua a vincere: superata la Sicula Leonzio 2-1 grazie alle reti di Sandomenico e Solini. Per i siciliani accorcia Miguel Angel.

I RISULTATI

Cavese - Potenza 1-1

Bisceglie - Catania 1-0

Casertana - Monopoli 0-1

Matera - Rende 3-1

Vibonese - Siracusa 1-1

Virtus Francavilla - Catanzaro 0-1

Sicula Leonzio - Reggina 1-2


© RIPRODUZIONE RISERVATA