Serie C, Robur Siena-Novara 1-1: Guberti salva i bianconeri

Gli azzurri assaporano l'aggancio ai toscani, ma l'ex Roma beffa la banda Viali che chiude in 9 uomini. Il Ravenna prevale all'ultimo sulla Ternana nel girone B
Serie C, Robur Siena-Novara 1-1: Guberti salva i bianconeri© LAPRESSE
3 min

SIENA - Nell'unica gara del girone A, Robur Siena e Novara si spartiscono la posta in gioco . Al 37' i piemontesi passano in vantaggio grazie a SchiaviCinaglia serve bene per il fantasista che, in caduta, piazza la sfera dove Contini non può arrivare. La gara subisce una svolta importante quando il Siena finisce alla fine del primo tempo in 10 per l'espulsione di Romagnoli: il difensore ex Rimini già ammonito abbatte Sciaudone. Sono poche le emozioni nella ripresa; il Novara perde un uomo per l'espulsione di Chiosa: il difensore ospite stende al limite Cianci, seconda ammonizione giusta per il capitano azzurro. A 5' dalla fine Guberti dribbla Bianchi e mira all'angolo, sorprendendo un non perfetto Benedettini dai venti metri. Il Novara viene scosso e rimane addirittura in 9 quando anche Cinaglia si fa buttare fuori per doppia ammonizione. Il risultato finale recita 1-1: toscani a 25 punti, piemontesi a 22.

I RISULTATI

Robur Siena -Novara 1-1

TUTTO SULLA SERIE C

GIRONE B - L'AlbinoLeffe supera all'ultimo respiro la Virtus Verona grazie al rigore di Sbaffo. Gubbio e Sambenedettese non vanno oltre il pari a reti bianche: in Umbria termina 0-0. Pari, 1-1, anche tra Rimini e Vis Pesaro, padroni di casa avanti con il rigore di Candidi, Petrucci la riprende nel recupero. Stesso risultato tra Sudtirol e Imolese, con Belcastro che regala un punto agli ospiti dopo il vantaggio di Berardocco. Vittoria pesante per il Teramo, che supera la Triestina 2-0 grazie alle reti di De Grazia e Zecca. Poche emozioni tra Fano AJ e Vicenza: 0-0. Al Monza basta il gol di D'Errico nel primo tempo per battere la Fermana. Un pusto a testa per Giana Erminio e Pordenone: Rocco risponde nel finale al gol di Berrettoni per i ramarri. Il risultato non si schio dallo 0-0 nella sfida tra Feralpisalò e Renate. Girandola di emozioni tra Ravenna e Ternana: Trovade e Bresciani portano sopra i romagnoli, Marilungo e Bifulco acciuffano il 2-2 ma Boccaccini sigla allo scadere il 3-2 finale.

I RISULTATI

AlbinoLeffe-Virtus Verona 1-0

Gubbio-Sambenedettese 0-0

Rimini-Vis Pesaro 1-1

Sudtirol-Imolese 1-1

Teramo-Triestina 2-0

Fano AJ - Vicenza 0-0

Fermana - Monza 0-1

Giana Erminio - Pordenone 1-1

Feralpisalò - Renate 0-0

Ravenna - Ternana 3-2


© RIPRODUZIONE RISERVATA