Serie C, Ternana-Teramo 2-1: Pobega interrompe il digiuno di vittorie

Meglio le Fere nel primo tempo. Gli abruzzesi emergono nella ripresa e pareggiano il vantaggio di Frediani, poi ci pensa il centrocampista. Nel girone A il Gozzano corsaro sull'Arzachena. Vince il Catania sul Rieti nel girone C
Serie C, Ternana-Teramo 2-1: Pobega interrompe il digiuno di vittorie© LAPRESSE
3 min

TERNI - La Ternana vince 2-1 al Liberati contro il Teramo, capitalizzando una bella prestazione corale. La prima occasione della partita, al 6', è firmata Ternana: sul tiro di Pobega, è strepitosa la respinta di Lewandowski. L'avvio della squadra di De Canio è ottimo: dopo pochi minuti la combinazione veloce tra Bifulco e Giraudo non si chiude per un soffio. Gli umbri giocano bene, e vengono premiati alla mezz'ora: l'azione dei rossoverdi è corale, con Pobega che si inserisce tra due difensori sulla sinistra e serve benissimo con un cross basso Frediani, il quale deve solo spingere in porta la sfera; meritatamente in vantaggio i padroni di casa. Il primo tempo si chiude con gli umbri ad un passo dal raddoppio: Frediani crossa dalla linea di fondo, inserimento e stacco perfetti di Pobega, che di testa manda alto di pochissimo, spaventando non poco gli abruzzesi di Maurizi, decisamente sottotono. Nella ripresa, per la legge del gol sbagliato-gol subito, il Teramo pareggia al 62': dopo un clamoroso errore di Marilungo, gli ospiti segnano con Fiordaliso, che si coordina in maniera perfetta e in sforbiciata sigla l'1-1 su di una punizione dalla destra. L'1-1 regge però solo 7 minuti. al 69' la ternana è di nuovo sopra: Bifulco, su cross morbido di Marilungo, fa una sponda di testa per Pobega, che conclude a rete con il mancino. Il gol del classe '99 regge fino al triplice fischio: la formazione di De Canio torna quindi a vincere dopo 3 giornate; Teramo sempre invischiato nella lotta salvezza.

GIRONE A - L'autogol di Busatto e il gol di Messias condannano l'Arzachena (a segno con Ruzzittu), che cade in casa contro il Gozzano. Sardi ancora fermi a 14, rossoblu a quota 21. Vittoria a tavolino della Juventus U23 contro il Pro Piacenza a causa della mancata presenza al Moccagatta degli emiliani, dovuta alle note vicende societarie.

I RISULTATI

Arzachena - Gozzano 1-2

Juventus U23 - Pro Piacenza 3-0 a tavolino

GIRONE C - Servono 81 minuti al Catania per avere la meglio di un coriaceo e combattivo Rieti: al Manlio Scopigno gli etnei conquistano grazie al gol di Calapai la vittoria in trasferta che mancava dal 27 novembre.

I RISULTATI

Rieti - Catania 0-1

TUTTO SULLA SERIE C


© RIPRODUZIONE RISERVATA