Serie C, Juventus U23 fermata dai pali: la Carrarese vince 1-0 al Moccagatta

Tanta sfortuna per i bianconeri (doppio palo per Toure), che non riescono a cogliere un meritato pareggio. Nel girone C la Juve Stabia continua a vincere
Serie C, Juventus U23 fermata dai pali: la Carrarese vince 1-0 al Moccagatta© LAPRESSE
4 min

ALESSANDRIA - Comincia male il 2019 della Juventus U23 di Zironelli: i bianconeri cadono in casa contro la Carrarese di Silvio Baldini. Dopo un primo tempo non troppo emozionante, se si escludono la grossa chance avuta dai toscani con Caccavallo (traversa su inzuccata) e poi la pronta risposta di Nocchi sulla ribattuta di Valente. La ripresa si apre più frizzante, con Caccavallo che fa il bis di traverse, stavolta timbrandola su calcio di punizione, e poi con Tourè che per un soffio non porta in vantaggio i bianconeri: imbeccato da Bunino, il numero 6 a tu per tu con Borra prende il palo. Ironia della sorte, un minuto dopo il centrocampista si ripete: ancora legno per lui. Gol sbagliato, gol subito: al 70' Rosaia sfrutta al meglio una mischia in area dopo un calcio di punizione, e la butta dentro: 1-0. Nei minuti finali la Juve cerca quello che sarebbe il meritato 1-1: troppo confusa, però, la manovra di costruzione dell'azione. I gialloblu arrivano quindi a 37 punti, con i bianconeri fermi a 24.

GIRONE A - Tanto equilibrio a Pontedera: gli amaranto replicano al gol di Ferrari del Piacenza con Mannini alla mezz'ora della ripresa. Girandola di emozioni a Busto Arsizio: la Pro Patria va sopra con Le Noci, l'Olbia risponde con doppio Ogunseye sempre nel primo tempo, poi Gucci fa prima 2-2, poi 3-2 per la Pro. La vittoria della Pro Vercelli contro l'Arezzo è targata Gatto, match-winner al 4' della ripresa. Punti pesanti per la Lucchese, che si aggiudica il derby toscano con la Pistoiese, grazie alla rete di Lombardo nella ripresa.

I RISULTATI

Pontedera-Piacenza 1-1

Pro Patria-Olbia 3-2

Pro Vercelli-Arezzo 1-0

Juventus U23-Carrarese 0-1

Lucchese-Pistoiese 1-0

GIRONE C - Tutto facile per la Juve Stabia, che sbanca il campo della Viterbese con Carlini, l'autorete di Sini, i gol di El Ouazni e di Viola. Il Trapani riacciuffa la Vibonese - passata in vantaggio con Bubas al 58' - dieci minuti dopo con il sigillo di Nzola, poi Toscano ribalta il risultato a favore dei granata. Tre punti d'oro per il Siracusa, che nel derby isolano passa sul Catania con reti di.. Catania e Rizzo: Lodi la riapre a 4' dalla fine ma non basta. Monopoli-Potenza termina 1-1: al vantaggio dei padroni di casa con Mangni, risponde Longo. Fischnaller assoluto protagonista con la tripletta che regala la vittoria al Catanzaro, 3-0, sul Rende. Poker della Sicula Leonzio a Matera: il 4-0 finale porta le firme di Marano, D'Angelo, Miguel Angel e Bollino. Marino e Caporale lanciano la Virtus Francavilla nel 2-0 sulla Cavese. La Reggina espugna Bisceglie al 96' grazie alla rete del neo acquisto Bellomo. La Casertana supera il Rieti 2-1: avanti i padroni di casa con Castaldo, Brumat pareggia i conti, poi Blondet regala il sorpasso e i tre punti ai campani.

I RISULTATI

Viterbese-Juve Stabia 0-4

Trapani-Vibonese 2-1

Siracusa-Catania 2-1

Monopoli-Cosenza 1-1

Bisceglie-Reggina 0-1

Catanzaro-Rende 3-0

Matera-Sicula Leonzio 0-4

Virtus Francavilla-Cavese 2-0

Casertana-Rieti 2-1

TUTTO SULLA SERIE C


© RIPRODUZIONE RISERVATA