Serie C, Virtus Verona-Pordenone 1-2: Berrettoni entra e decide la gara. Feralpisalò-Ternana 3-2

Nelle altre gare del girone B pareggiano Monza, Vicenza, Triestina e Fermana. Vittorie in trasferta per Südtirol e Imolese
Serie C, Virtus Verona-Pordenone 1-2: Berrettoni entra e decide la gara. Feralpisalò-Ternana 3-2© LAPRESSE
5 min

VERONA - Il Pordenone continua la sua corsa in testa alla classifica del girone B sbancando 2-1 il campo della Virtus Verona. Neroverdi avanti quasi subito con Magnaghi, Danti su rigore la riacciuffa e Berrettoni, appena entrato, risolve a 5' dal termine. La vittoria conferma i ramarri in testa a quota 46, con i veneti che rimangono fermi al penultimo posto con 19 punti.

TUTTO SULLA SERIE C

LA PARTITA - Il primo sussulto della gara lo causano i padroni di casa, al 5', con Grbac: tiro debole e centrale parato senza problemi da Bindi. Il Pordenone, però, trova il vantaggio al primo affondo. Siamo all'8', quando Magnaghi, di testa, fredda Chironi sul corner di Burrai: 0-1 dei ramarri. Al 24' i neroverdi vanno vicini al raddoppio con la conclusione di Bombagi che si stampa sul palo (Magnaghi insacca sul tap-in, annullato però per fuorigioco). La Virtus Verona sale di tono ma non riesce mai ad impensierire la retroguardia ospite, facendo girare tanto il pallone senza trovare mai sbocchi verso la porta. Al 36' ancora ramarri pericolosi con la girata di Magnaghi: il suo tiro termina di poco sopra la traversa, chiudendo di fatto il primo tempo. La ripresa comincia con lo stesso canovaccio visto, con la prima occasione sempre per i neroverdi. Al 47' conclusione pericolosa di Burrai, bravo Chironi a dire a di no. Al 53' clamoroso errore di Nolè, per i padroni di casa, che a due passi dalla porta grazia Bindi calciando fuori. 3' più tardi, per il Pordenone, è Candellone a farsi murare da un grande intervento difensivo di Rossi. Al 58' arriva il pareggio dei padroni di casa: Misuraca tocca di mano un cross di Danti in area, con l'arbitro che concede il rigore trasformato dallo stesso numero 7 della Virtus Verona, 1-1. Il Pordenone non si scompone e sfiora di nuovo il vantaggio con Ciurria: la sua conclusione, però, sibila di poco a lato del palo. Al 66' ancora ramarri pericolosi con il neo entrato Berrettoni, Manfrin salva sulla linea. I neroverdi trovano il gol vittoria all'85: Berrettoni risolve, da due passi, una mischia in area Virtus Verona, 1-2. I minuti finali non vedono altre occasioni, ma nervi tesi e due espulsioni: allontanato Tesser e un componente della panchina dei padroni di casa. 

GIRONE B - Importante blitz del Gubbio che supera in trasferta, 2-1, l'Albinoleffe: ospiti avanti con De Silvestro e Chinellato, i lombardi accorciano con Gavazzi. La Giana Erminio stoppa la Fermana sull'1-1, con Jefferson che risponde al vantaggio marchigiano di Maurizi. Rimini-Vicenza termina a reti bianche, 0-0. Blitz esterno del Sütirol che supera 3-0 il Fano grazie alle reti di Tait, Vinetot e Morosini. Pirotecnico 3-2 tra Feralpisalò e Ternana: ospiti in vantaggio con Marilungo, Caracciolo e Guidetti la ribaltano, ma Lopez pareggia allo scadere del primo tempo. Scarsella, nella ripresa, regala la vittoria ai lombardi (con le fere che chiudono in nove uomini). Ravenna-Triestina termina 2-2. Doppio vantaggio degli alabardati con l'autogol di Ronchi e rete di Granoche. I giallorossi accorciano con Papa e pareggiano con Esposito all'ultimo respiro. Renate e Monza non si fanno male: 0-0. Imolese corsara a Teramo, Mosti e Valentini firmano la vittoria in trasferta. Vis Pesaro e Sambenedettese si dividono la posta in palio: l'1-1 finale porta le marcature di Guidone per i padroni di casa e Calderini per i rossoblù.

I RISULTATI

Albinoleffe-Gubbio 1-2

Giana Erminio-Fermana 1-1

Rimini-Vicenza 0-0

Virtus Verona-Pordenone 1-2

Aj Fano-Sudtirol 0-3

Feralpisalò-Ternana 3-2

Ravenna-Triestina 2-2

Renate-Monza 0-0

Teramo-Imolese 0-2

Vis Pesaro-Sambenedettese 1-1


© RIPRODUZIONE RISERVATA