Serie C, Cuneo-Juventus U23 2-1: non basta Bunino, bianconeri sconfitti. Olbia-Virtus Entella 2-1

Il tandem Tavano-Maccarone regala il derby toscano alla Carrarese. Il Piacenza vince e aggancia i gialloblù in testa. Nel girone C pari per il Siracusa, Rieti ko in casa
Serie C, Cuneo-Juventus U23 2-1: non basta Bunino, bianconeri sconfitti. Olbia-Virtus Entella 2-1© Juventus FC via Getty Images
6 min

CUNEO - Cuneo-Juventus Under 23 termina 2-1. Seconda sconfitta consecutiva per i bianconeri di Zironelli, dopo lo stop con la Carrarese. Bobb porta in vantaggio i padroni di casa alla mezz'ora del primo tempo, poi nella ripresa l'arbitro interrompe la gara per neve. Si riprende dopo 10' e il Cuneo va sul 2-0 con Gissi. Bunino accorcia al 73', poi a 2' dal termine Olivieri manca il colpo del pari. Con questa vittoria i padroni di casa raggiungono quota 26 punti in classifica, 2 in più della Juventus.

LA PARTITA - I primi 10', sotto la neve, scorrono via relativamene tranquilli, ma al 12' arriva l'occasione per il Cuneo di sbloccare la gara: Paolini si ritrova il pallone tra i piedi a centro area, ma il suo tiro termina alto. 5' più tardi ancora padroni di casa pericolosi con Bobb, ma Del Favero fa buona guardia. La Juve non riesce ad impensierire la retroguardia avversaria e al 32' arriva il meritato vantaggio del Cuneo: il tiro Bobb viene solo deviato dall'estremo difensore bianconero, 1-0. L'unica conclusione ospite è di Andersson, al 45', ma il suo tiro non trova la porta e si perde sopra la traversa, mettendo fine al primo tempo. Nella ripresa si riparte con tre cambi operati da Zironelli. Le modifiche producono la prima vera occasione per i bianconeri, al 51', con Kastanos: la sua conclusione dal limite termina a lato di pochissimo. Al 56', però, con l'aumentare della neve l'arbitro interrompe la gara per dare modo agli addetti ai lavori di rifare le linee. Lo stop dura poco più di 10 minuti e alla ripresa il Cuneo va subito in gol. È il 58' quando Gissi, sugli sviluppi di un corner, fredda Del Favero nell'area piccola: 2-0. La partita si riaccende e Del Favero è miracoloso sul colpo di testa di Gissi, al 72'. Passa 1' e i bianconeri accorciano: Bunino sfrutta un cross dalla fascia di Zappa e insacca, 2-1 Juve. Gli ospiti premono ma producono solo una vera occasione, a 2' dal termine: Olivieri, di testa, non trova la porta da buona posizione. Non accade più nulla, vince il Cuneo.

TUTTO SULLA SERIE C

GIRONE A - Il derby toscano tra Carrarese e Lucchese sorride ai gialloblù, vittoriosi 3-1: vantaggio ospite con Bortolussi, poi i padroni di casa ribaltano il risultato con la doppietta di Tavano e il gol di Maccarone. Tonfo dell'Entella ad Olbia. I sardi hanno la meglio 2-1 grazie alla doppietta di Ceter, per i liguri in rete Mota Carvalho. Il Piacenza supera a fatica il Gozzano 2-1: Corradi porta avanti i padroni di casa, l'autogol di Di Molfetta rimette la gara sul pari, poi decide Ferrari. Il gol di Cutolo permette all'Arezzo di arrivare a quota 37: battuto il Pisa, fermo a 31. La Robur Siena vince in casa contro la Pro Patria: i bustocchi vengono castigati dal gol di Russo, a segno anche all'andata. Rinviata la gara in trasferta della Pro Piacenza contro la Pistoiese per le note vicende degli emiliani. La neve ha costretto il Prefetto a rinviare il derby piemontese Alessandria-Pro Vercelli.

I RISULTATI

Carrarese-Lucchese 3-1
Olbia-Entella 2-1
Piacenza-Gozzano 2-1
Arezzo-Pisa 1-0
Pistoiese-Pro Piacenza rinviata
Robur Siena-Pro Patria 1-0
Alessandria-Pro Vercelli rinviata

GIRONE C - Il Siracusa, contro la Paganese fanalino di coda, non va oltre il pari. In Campania termina 1-1 e accade tutto nel primo tempo: vantaggio ospite con Tiscione, Piana pareggia i conti. La cura Capuano ancora non fa decollare il Rieti, sconfitto dalla Virtus Francavilla tra le mura amiche. Lo 0-2 dei pugliesi porta le firme di Sarao e Pastore. Il Catania vince a tavolino contro il Matera: i lucani non si sono presentati in Sicilia. Rainone, Castaldo e Padovan lanciano la Casertana: i falchetti volano a 32 punti in classifica, il Bisceglie resta fermo a 14. Battuta d'arresto per la Juve Stabia: le Vespe non vanno oltre lo 0-0 in casa del Potenza. Bella prestazione della Reggina: al Granillo gli amaranto piegano con le reti di Tulissi, del neoacquisto Doumbia e di Tassi nel finale la Viterbese (inutile il gol di Mignanelli). Gara scoppiettante a Rende: i biancorossi cadono 2-4 contro il Monopoli: scatenato Salvemini con una doppietta, per i biancoverdi segnano anche Zampa e Doudou; non bastano a Modesto i gol di Zivkov e Vivacqua. Meglio il Trapani della Sicula Leonzio, ma il finale è di 0-0. Anche Vibonese-Catanzaro finisce a reti inviolate: nessun vincitore quindi nel derby calabrese.

I RISULTATI

Paganese-Siracusa 1-1
Rieti-Virtus Francavilla 0-2
Casertana-Bisceglie 3-0
Catania-Matera 3-0 a tavolino
Potenza-Juve Stabia 0-0
Reggina-Viterbese 3-1
Rende-Monopoli 2-4
Sicula Leonzio-Trapani 0-0
Vibonese-Catanzaro 0-0


© RIPRODUZIONE RISERVATA