Serie C Pordenone-Rimini 1-2. Triestina, solo pari con l'Albinoleffe

Gli alabardati non approfittano della frenata della capolista. Nelle altre gare del girone B pareggia la Fermana in casa con il Renate. La Virtus Verona ferma il Südtirol sul pari
Serie C Pordenone-Rimini 1-2. Triestina, solo pari con l'Albinoleffe© LAPRESSE
5 min

TERNI - La Ternana non riesce a ritrovarsi e rimedia la terza sconfitta consecutiva (la seconda con Calori al timone): al Liberati passa 2-0 la Vis Pesaro. I rossoverdi hanno potuto capire subito che partita sarebbe stata fin dall'inizio, con l'1-0 ospite che arriva con Petrucci già al 2'. I biancorossi raddoppiano nella ripresa con un rigore di Lazzari. La Vis Pesaro ritrova la vittoria dopo un mese e raggiunge quota 33 in classifica, in piena zona playoff. Le Fere rimangono alle soglie dei piani alti con tre punti in meno.

LA PARTITA - L'inizio della gara sorride subito agli ospiti. La Vis Pesaro, infatti, va in vantaggio dopo soli 2': Botta, al limite dell'area, effettua un tiro senza pretese che diventa un assist involontario per Petrucci che, a due passi dall'area piccola, non ha problemi a depositare in rete con il mancino, 0-1. La doccia fredda del gol subito produce una timida reazione da parte degli umbri, al 5', con il tiro di Pobega respinto dalla difesa marchigiana. Il primo tempo scivola verso la fine senza altre occasioni degne di nota da ambo le parti. Nella ripresa non si vede la reazione della Ternana, anzi, sono gli ospiti ad andare vicini al raddoppio con un colpo di testa di Guidone, fuori di poco. Le fere si gettano in avanti alla ricerca del gol, scoprendo il fianco alle ripartenze ospiti, senza però creare grattacapi alla porta difesa da Tomei. Al 77' arriva il secondo gol della Vis Pesaro, realizzato da Lazzari su calcio di rigore (concesso per la trattenuta in area di Gasparetto sullo stesso): 0-2. La Ternana accusa il colpo e torna a farsi pericolosa solo nel finale. Prima all'84' con la punizione di Salzano, ma Tomei è bravo a respingere in mezzo al traffico dell'area di rigore, poi con il debole colpo di testa di Butic. Non c'è più tempo, è notte fonda al Liberati, giosce la Vis Pesaro.

TUTTO SULLA SERIE C

LE ALTRE: FRENA IL PORDENONE, LA TRIESTINA NON NE APPROFITTA - Tra Fermana e Renate termina 1-1: ospiti in vantaggio con Gomez, i gialloblù (in dieci dalla mezz'ora per l'espulsione di Giandonato) pareggiano con Maurizi. Gubbio-Teramo senza vinti nè vincitori: 0-0. Colpo grosso del Rimini che espugna 2-1 il campo della capolista Pordenone: ramarri avanti con Berrettoni, i romagnoli prima pareggiano con Montanari e poi passano con la rete di Arlotti. 1-1 tra Sambenedettese-Giana Erminio: vantaggio ospite di Jefferson, pari rossoblu di Miceli. Stesso risultato, 1-1, in Sütirol-Virtus Verona: veneti avanti con Ferrara, gli altoatesini la riacciuffano con Romero poco dopo. Vittoria per 2-1 del Monza sul Ravenna: nel primo tempo Chiricò porta in vantaggio i padroni di casa di Borcchi, i giallorossi pareggiano al 16' della ripresa con Nocciolini, poi la rete che vale i tre punti la mette a segno D'Errico al 38' della seconda frazione di gioco. La vittoria consente anche il sorpasso al Monza, che ora sale a 33 punti, mentre la squadra di Foschi resta a 32. Parità tra Triestina e Albinoleffe: locali in vantaggio a fine primo tempo con Granoche, i seriani trovano la via del pari nella ripresa, con Cori: entrambe le marcature arrivano su calcio di rigore. I giuliani quindi non riescono ad approfittare al meglio della frenata del Pordenone, pareggiando in casa contro il fanalino di coda. E' una rete di Lanini, arrivata nella prima frazione di gioco, a dare i tre punti all'Imolese nella gara contro il Fano. Con questo successo la squadra di Dionisi sale a quota 38, mentre il Fano resta fermo a quota 23. Vittoria esterna della Feralpisalò che espugna il Menti di Vicenza 2-1. La decide Scarsella con una rete per tempo, prima che Bianchi accorci le distanze per i padroni di casa. 

I RISULTATI

Fermana-Renate 1-1
Gubbio-Teramo 0-0
Pordenone-Rimini 1-2
Sambenedettese-Giana Erminio 1-1
Südtirol-Virtus Verona 1-1
Ternana-Vis Pesaro 0-2
Monza-Ravenna 2-1
Triestina-AlbinoLeffe 1-1
Imolese-Aj Fano ore 1-0
Vicenza-Feralpisalò 1-2


© RIPRODUZIONE RISERVATA