Serie C, la Pro Patria sorprende la Carrarese: Le Doti e Gucci firmano il 3-1. Siracusa-Trapani 1-2

Nel girone A ok Pro Patria, Entella e Arezzo. Nel girone C vincono Catanzaro e Viterbese. La Vibonese ne fa 6 ai giovani del Matera
Serie C, la Pro Patria sorprende la Carrarese: Le Doti e Gucci firmano il 3-1. Siracusa-Trapani 1-2© LAPRESSE
6 min

BUSTO ARSIZIO (VA) - La Pro Patria interrompe la striscia vincente della Carrarese. Allo Speroni termina 3-1 per i padroni di casa, che vanno in vantaggio con Le Noci al 25' (dopo una papera del portiere gialloblù Borra), che al 44' realizza la personale doppietta su calcio di rigore. Gli ospiti la riaprono nella ripresa, al 64', grazie a Tavano. Gucci, a 5' dal termine, chiude la contesa sul 3-1. La vittoria rilancia in piena zona playoff la Pro Patria a 33 punti, con la Carrarese a quota 40 che si fa scavalcare in testa dalla Pro Vercelli.

LA PARTITA - Si parte subito forte con la conclusione ospite da parte di Piscopo, fuori di poco, già al 1'. Al 18' si fa vedere la Pro Patria con un gran tiro di Le Noci tolto dall'incrocio dei pali da Borra. È il prologo al vantaggio dei padroni di casa che arriva al 25'. Clamorosa papera di Borra che non trattiene un traversone alto, Le Noci ringrazia e deposita in rete a porta vuota, 1-0 Pro Patria. Al 34' rispondono gli ospiti con la conclusione di Valente bloccata senza da patemi da Tornaghi. Al 44' calcio di rigore per la Pro: Valente tocca di mano, in area, il cross di Mastroianni. Per l'arbitro è rigore e dal dischetto Le Noci realizza la personale doppietta, 2-0. Nella ripresa comincia più convinta la Carrarese: già al 47' Carlissoni scocca un bel tiro dalla distanza, neutralizzato però da Tornaghi. I gialloblù riaprono la contesa al 64' grazie al bel tiro al volo di Tavano (entrato per Valente): 2-1. Al 71' pericolosi i padroni di casa con la conclusione di Colombo, ma Borra fa buona guardia. All'85' la Pro patria mette in ghiaccio la partita: Gucci devia in rete un cross di Le Doti realizzando il definitivo 3-1.

GIRONE A -  L'Arezzo supera l'Arzachena con il minimo sforzo, 0-1, grazie alla rete di Buglio nel primo tempo. Tris dell'Entella al Cuneo: il 3-1 porta le firme di Dany Mota, Iocolano ed Eramo. Per gli ospiti accorcia Gissi. 2-2 tra Lucchese e Alessandria: doppio vantaggio ospite con Gemignani e Bellazzini, i rossoneri la riprendono con Isufaj e Provenzano. La Pro Vercelli batte l'Albissola 1-0: decisiva la rete di Berra. La Juventus U23 va in vantaggio sul Novara grazie alla bordata di Kastanos nel primo tempo, ma l'inossidabile Cacia fa 1-1 al 66': prosegue il buon momento degli azzurri. La doppietta di Pesenti non basta al Pisa: il Piacenza recupera lo svantaggio con Terrani e Nicco. Nerazzurri a 32 punti, 41 per gli emiliani. Spettacolo tra Pontedera e Siena: al 6' di gioco si registrano addirittura due gol, il vantaggio senese di Benedetti seguito dal pari granata di Gliozzi. Dopo il 2-1 di Caponi, c'è gloria per Vassallo; Gliozzi addirittura la ribalta (2-3), ma Tommasini salva i bianconeri: 3-3.

I RISULTATI

Arzachena-Arezzo 0-1
Virtus Entella-Cuneo 3-1
Lucchese-Alessandria 2-2
Pro Patria-Carrarese 3-1
Pro Vercelli-Albissola 1-0
Juventus U23-Novara 1-1
Pisa-Piacenza 2-2
Pontedera-Siena 3-3

TUTTO SULLA SERIE C

GIRONE C - Viterbese corsara a Bisceglie. Lo 0-1 è firmato da Atanasov a 5' dal termine. Pirotecnico 3-2 tra Catanzaro e Casertana: Figliomeni e la doppietta di Bianchimano portano i calabresi sul 3-0, una doppietta di Castaldo fissa il risultato. Colpo esterno, 2-1, del Trapani nel derby siculo con il Siracusa: ospiti in vantaggio con Nzola, pareggia i conti Catania, poi decide Ferretti per gli ospiti. La Juve Stabia vince a fatica con la Paganese 1-0: decisiva la rete di Calò. La Vibonese ne fa 6 ai giovani del Matera: tripletta di Taurino, doppietta di Allegretti e gol di Collodel. Per i padroni di casa l'autogol di Zampaglione. Monopoli e Reggina spartiscono la posta in palio: in Puglia termina 1-1. Succede tutto in un minuto, con il vnataggio dei gabbiani con Paolucci e l'immediato pareggio del neo arrivato Baclet. La Virtus Francavilla supera 1-0 la Sicula Leonzio grazie alla rete di Folorunsho. In una gara sofferta, Di Piazza con un guizzo regala al Catania la vittoria contro il Rende: 1-0 ed etnei di nuovo al terzo posto.

I RISULTATI

Bisceglie-Viterbese 0-1
Catanzaro-Casertana 3-2
Siracusa-Trapani 1-2
Juve Stabia-Paganese 1-0
Matera-Vibonese 1-6
Monopoli-Reggina 1-1
Virtus Francavilla-Sicula Leonzio 1-0
Catania-Rende 1-0


© RIPRODUZIONE RISERVATA