Serie C, Mokulu decisivo: Juventus U23-Arzachena 1-0. Carrarese corsara a Novara: 2-1

Nelle altre gare del girone A pareggia la capolista Pro Vercelli, tris del Siena all'Alessandria. Nel girone C poker del Catanzaro, colpo esterno della Viterbese
Serie C, Mokulu decisivo: Juventus U23-Arzachena 1-0. Carrarese corsara a Novara: 2-1© LAPRESSE
5 min

ALESSANDRIA - Al Moccagatta la Juventus U23 supera di misura l'Arzachena, 1-0, grazie al gol di Mokulu, al 75', che fredda il portiere sardo con un bolide di sinistro sotto la traversa. Questi tre punti permettono ai ragazzi di Zironelli di raggiungere le porte della zona playoff con 28 punti. I sardi, invece, restano fermi a quota 14 al penultimo posto.

TUTTO SULLA SERIE C

LA PARTITA - Il primo squillo arriva al 21' e lo regalano i bianconeri padroni di casa: Muratore ci prova da fuori area, ma la sua conclusione sfiora la traversa. Al 34' ci provano i sardi con Cecconi che calcia sul fondo da posizione favorevole. Sono le uniche due emozioni di un primo tempo combattuto da entrambe le squadre, con la Juve che fa la partita e l'Arzachena che aspetta e riparte. Nella ripresa ancora bianconeri pericolosi per primi, al 70', con Nicolussi che dal limite sfiora il palo della porta difesa da Nocchi. 5' più tardi arriva il vantaggio bianconero: è l'ex Carpi Mokulu che, in area, si libera della marcatura e scarica un tiro violento mancino sotto la traversa che vale l'1-0. L'Arzachena prova a salire ma non riesce ad impensierire la retroguardia bianconera. A fare festa è la Juventus.

GIRONE A - Colpo grosso della Carrarese che supera a domicilio, 2-1, il Novara: vantaggio ospite di Piscopo, pareggia Visconti, Maccarone è decisivo all'89'. Il Siena supera l'Alessandria 3-1. D'Ambrosio e Aramu portano i bianconeri sul 2-0, accorcia Chiarello, Gliozzi chiude i conti. Lucchese e Gozzano si spartiscono la posta: 0-0. La capolista Pro Vercelli viene fermata in casa dalla Pro Patria, 0-0. Olbia-Cuneo termina 1-2: Vantaggio di Ceter, pareggia Kanis, poi Defendi firma la vittoria all'ultimo respiro. Ferrari mette una pezza sull'autogol di Corsinelli, e il Piacenza ottiene il suo terzo pareggio consecutivo contro l'Albissola: emiliani al secondo posto, liguri al quindicesimo. Davide Moscardelli da subentrato risolve con una doppietta il derby tra il suo Pisa e la Pistoiese: il barbuto attaccante ribalta il vantaggio arancione di Luperini.

I RISULTATI

Juventus U23-Arzachena 1-0
Lucchese-Gozzano 0-0
Novara-Carrarese 1-2
Olbia-Cuneo 1-2
Pro Vercelli-Pro Patria 0-0
Siena-Alessandria 3-1
Piacenza-Albissola 1-1
Pisa-Pistoiese 2-1

GIRONE C - Rieti e Sicula Leonzio non si fanno male: allo Scopigno termina 0-0; stesso risultato in Puglia tra Bisceglie e Trapani. Colpo esterno della Viterbese che supera il Monopoli 2-0 grazie alle reti nel primo tempo di Polidori e Rinaldi. Poker del Catanzaro alla Paganese: il 4-1 porta la firma di Giannone, Eklu e una doppietta di D'Ursi per i giallorossi, Acampora per gli ospiti. Cavese e Vibonese pareggiano a reti inviolate: 0-0, così come Potenza e Rende. Il Catania supera la Casertana 3-0 grazie a Carriero, Marotta e Curiale.

I RISULTATI

Bisceglie-Trapani 0-0
Catanzaro-Paganese 4-1
Monopoli-Viterbese 0-2
Rieti-Sicula Leonzio 0-0
Virtus Francavilla-Matera 3-0 (A tavolino)
Catania-Casertana 3-0
Cavese-Vibonese 0-0
Potenza-Rende 0-0


© RIPRODUZIONE RISERVATA