Serie C, Arezzo-Juventus U23 1-1: apre Brunori, poi Mavididi risponde presente

Bianconeri in svantaggio dopo 5', l'attaccante dopo poco trova il pari. Pareggia il Siena con il Cuneo. Nel girone C colpo del Rieti in casa della Vibonese. Nessun gol tra Juve Stabia e Catanzaro
Serie C, Arezzo-Juventus U23 1-1: apre Brunori, poi Mavididi risponde presente© LAPRESSE
6 min

AREZZO - La Juventus U23 strappa un pareggio discreto contro l'Arezzo in trasferta. La gara si mette subito in classifica per i bianconeri: al 5' Brunori segna il suo ottavo gol in stagione, infilandosi tra due difensori avversari e scaricando un bel destro da fuori area che non lascia scampo a Nocchi. La Juventus U23 non cede psicologicamente e dopo 8' di gioco spezzettato, riesce a pareggiare con Mavididi: che su lancio profondo di Nicolussi si infila tra Sala e Pinto e tira fuori dal cilindro un diagonale perfetto: Pelagotti battuto, 1-1. Nell'Arezzo il più vivace è Cutolo, che in due minuti tenta la conclusione due volte, mandando a lato in entrambe le occasoni. La più grossa chance non concretizzata del primo tempo capita ai toscani al 38': su retropassaggio suicida di Toure, Brunori ne approfitta ma il suo pallonetto a tu per tu con Nocchi va fuori di poco.

LA RIPRESA - Dopo 11', Juve vicina al gol: Nicolussi ubriaca Luciani con un paio di finte e poi tira sul primo palo, trovando pronto Pelagotti. Zironelli pesca dal mazzo la carta Del Prete per Bunino, iniettando esperienza nei minuti finali del match. Nonostante un finale teso, al triplice fischio è 1-1: risultato giusto.

GIRONE A - Si decide nei minuti finali Carrarese-Piacenza, a favore degli ospiti che passano in vantaggio al 35' della seconda frazione di gioco con Pergreffi e trovano la rete della sicurezza in pieno recupero, con Ferrari. Tre punti per la squadra di Franzini che sale a quota 46, allungando proprio sui marmi fermi a 43. Parità tra Cuneo e Siena: i biancorossi padroni di casa passano in vantaggio nella prima frazione grazie all'autorete di Rossi, la Robur pareggia nella ripresa con Aramu. Termina 1-1 anche Gozzano-Pontedera. L'incontro si sblocca al 17' del primo tempo, con la rete di Messias per i padroni di casa. Gli ospiti trovano la via del pareggio nella ripresa, con Caponi. Nessun gol tra Alessandria e Olbia: lo 0-0 finale porta i grigi a 23 punti, sardi ancora terzultimi a quota 21. Basta il gol di Le Noci al 6' per assicurare i tre punti alla Pro Patria nel sentito match contro il Novara: i bustocchi avanzano in zona playoff. Nelle zone meno nobili della classifia, invece, posta in palio divisa tra Pistoiese e Albissola: il vantaggio arancione firmato dal neo acquisto Momentè viene annullato da Cisco nella ripresa. L'Entella ringrazia Caturano: l'attaccante al 90' risolve la gara contro la Pro Vercelli, ferma sull'1-1 per i gol di Mancosu e Morra. Sanna provvidenziale per l'Arzachena: gli smeraldini, battendo nei minuti finali la contendente Lucchese, possono continnuare a nutrire speranze salvezza.

Cuneo-Siena 1-1
Gozzano-Pontedera 1-1
Alessandria-Olbia 0-0
Arezzo-Juventus U23 1-1
Arzachena-Lucchese 1-0
Entella-Pro Vercelli  2-1
Pistoiese-Albissola 1-1
Pro Patria-Novara 1-0

GIRONE C - Il Rieti espugna il Luigi Razza di Vibo Valentia con il punteggio di 2-0. Al termine della prima frazione la Vibonese resta in 10 per il rosso diretto rimediato da Altobelli. La situazione si complica ulteriormente ad inizio ripresa, quando Bubas viene a sua volta espulso e la squadra di Orlandi si ritrova in 9. Il Rieti allora passa in vantaggio al 23' con Cernigoi (nell'occasione espulso il reatino Carpani dalla panchina) e poi trova la rete della sicurezza con Gondo su rigore (assegnato per fallo di Franchino su Cernigoi). Con questo successo gli amarantoceleste si portano a quota 22 punti, mentre la Vibonese non si muove dai 35. La Viterbese batte di misura la Virtus Francavilla: decide la rete di Bismark al 34' del primo tempo. La Sicula Leonzio batte il Bisceglie, sempre più in zona retrocessione: i bianconeri vanno sopra con Rossetti, Longo fa 1-1 ma Dubickas a 10' dalla fine condanna gli uomini di Vanoli. Tutto facile per il Monopoli, che schiaccia 3-1 in trasferta la Paganese, oramai in una situazione disperata: Mangni, Gerardi e Paolucci permettono ai pugliesi di restare in zona playoff dopo sette gare complicate (una sola vittoria); di Perri il gol della bandiera campana. La Juve Stabia non va oltre 0-0 nell'atesissimo big match contro il Catanzaro: pesa per i giallorossi il rigore (calciato a cucchiaio) sbagliato da Giannone. Tulli fa uno sgarbo al Catania: il gol del subentrato attaccante manda il Trapani in orbita: 51 punti, sotto di quattro lunghezze gli etnei. Il Matera, prossimo alla radiazione, perde 0-3 a tavolino contro la Cavese.

Vibonese-Rieti 0-2
Viterbese-Virtus Francavilla 1-0
Juve Stabia-Catanzaro 0-0
Matera-Cavese 0-3 a tavolino
Paganese-Monopoli 1-3
Sicula Leonzio-Bisceglie 2-1
Trapani-Catania 1-0

TUTTO SULLA SERIE C


© RIPRODUZIONE RISERVATA