Serie C, Ternana-Triestina 0-2: Mensah e Granoche lanciano gli alabardati. Südtirol-Gubbio 4-0

Comincia con una sconfitta l'avventura di Fabio Gallo in rossoverde. Pareggiano Teramo e Monza, colpo esterno dell'AlbinoLeffe con la Vis Pesaro
Serie C, Ternana-Triestina 0-2: Mensah e Granoche lanciano gli alabardati. Südtirol-Gubbio 4-0© LAPRESSE
4 min

TERNI - Non comincia bene l'avventura di Fabio Gallo sulla panchina della Ternana. I rossoverdi, infatti, vengono sconfitti 0-2, al Liberati, dalla Triestina. Gli alabardati conquistano la vittoria con due reti nella ripresa: al 47' Mensah e al 74' Granoche, quest'ultimo su rigore. Le fere in caduta libera restano ferme a quota 42 in classifica, con i giuliani che volano al secondo posto con 47 punti.

TUTTO SULLA SERIE C

LA PARTITA - Prima occasione della gara per gli ospiti, al 7', con il piattone di Maracchi (servito da Granoche) che termina alto sopra la traversa. 5' più tardi ancora alabardati pericolosissimi con un colpo di testa di Formiconi che non inquadra lo specchio, ma l'occasione più ghiotta, però, è per la Ternana: al 15' Bifulco, arrivato davanti ad Offredi spara alto. Alla mezz'ora ancora fere in avanti, ma gli umbri maledicono la traversa colta dal tiro da distanza siderale di Marilungo. L'ultimo sussulto del primo tempo lo regalano i giuliani, con Maracchi che spara clamorosamente alto un rigore in movimento. La ripresa sorride alla Triestina, che va in vantaggio già al 47' con Mensah, lesto a risolvere un batti e ribatti in area e freddare Iannarilli a pochi passi dalla porta, 0-1. Dopo il vantaggio ci si aspetterebbe la reazione rossoverde, che non arriva. Anzi, sono gli ospiti ad andare vicini al raddoppio con Frascatore e Mensah, prima di trovarlo al 74' grazie ad un rigore realizzato da Granoche e concesso per una spinta di Bergamelli su Procaccio in area, 0-2 Triestina. Il secondo gol chiude di fatto la partita, con la squadra di Gallo incapace di reagire e gli ospiti che gestiscono agevolmente fino al fischio finale.

GIRONE B - Südtirol-Gubbio termina 4-0: vittoria rotonda per gli altoatesini grazie alla doppietta di Lunetta e le reti di Turchetta e Morosini. L'1-1 tra Teramo e Monza è firmato dal vantaggio abbruzzese di Infantino e il pari di Ceccarelli per gli ospiti. Colpo esterno dell'AlbinoLeffe che supera la Vis Pesaro, 1-0, con la rete di Gonzi ad inizio ripresa. Nessun gol tra Vicenza e Fermana: il pareggio ferma l'emorragia di sconfitte dei gialloblu, che si sono chiusi in difesa contro i più propositivi biancorossi. Magnino, Vita e Caracciolo siglano il successo della FeralpiSalò sul Ravenna: i gardensi arrivano a sei vittorie consecutive, mentre i romagnoli restano fermi a quota 39 punti. Il Pordenone lascia per strada due punti contro il Renate: le pantere pareggiano allo scadere il gol dei ramarri (Burrai) grazie alla provvidenziale deviziazione di De Sena: decimo risultato utile consecutivo per i nerazzurri. Termina 1-1 il match tra Giana Erminio e Virtus Verona: al vantaggio di Iovine risponde Casarotto. Il Rimini vince davanti al proprio pubblico nel derby contro l'Imolese: prima Ferani, poi Volpe sul rigore allo scadere portano i romagnoli a 30 punti, rossoblu fermi a 42. 0-0 tra Sambenedettese e Fano AJ: i primi non vincono da un mese, mentre i secondi danno continuità alla vittoria contro il Teramo.

I RISULTATI

Südtirol-Gubbio 4-0
Teramo-Monza 1-1
Ternana-Triestina 0-2
Vis Pesaro-AlbinoLeffe 0-1
FeralpiSalò-Ravenna 3-0
Vicenza-Fermana 0-0
Renate-Pordenone 1-1
Giana Erminio-Virtus Verona 1-1
Rimini-Imolese 2-0
Sambenedettese-AJ Fano 0-0


© RIPRODUZIONE RISERVATA