Serie C, Juve Stabia sempre prima: 1-0 alla Reggina. Pareggia il Trapani, Catanzaro ok di misura

Nelle altre gare del girone tonfo del Catania a Viterbo, pari della Casertana, vince il Rende. Nel girone A l'Entella batte la capolista Piacenza. Ok Carrarese, Pro Patria e Pisa
Serie C, Juve Stabia sempre prima: 1-0 alla Reggina. Pareggia il Trapani, Catanzaro ok di misura© LAPRESSE
4 min

CASTELLAMMARE DI STABIA (NA) - La Juve Stabia si conferma al comando della classifica del girone C grazie alla vittoria per 1-0 sulla Reggina, firmata da una rete di Germoni nella ripresa. I campani, con Paponi, hanno sbagliato un calcio di rigore ad inizio gara. Gialloblù sempre primi e imbattuti con 61 punti, i calabresi restano fermi a quota 37.

LA PARTITA - Le vespe hanno già al 9' l'occasione per portarsi in vantaggio. Confente atterra Paponi in area e l'arbitro concede il rigore che lo stesso attaccante della Juve Stabia calcerà clamorosamente fuori. I campani continuano a fare la partita, senza però causare apprensione alla porta della Reggina. Gli ospiti si fanno vedere per la prima volta al 21': il tiro di Bellomo dalla distanza, però, termina ampiamente a lato. Al 43' è di nuovo pericolosa la Juve Stabia. Paponi tira da distanza siderale, Gasparetto devia e Confente para non senza qualche difficoltà. Nella ripresa subito pericolosi i padroni di casa, con il colpo di testa di Carlini salvato sulla linea da Kirwan. Al 58' vicina al vantaggio la Reggina, ma un altro salvataggio sulla linea, questa volta di Mezavila, nega il gol a Doumbia. All'83' arriva il vantaggio della Juve Stabia, con il tiro-cross di Germoni, deviato da un difensore, che si insacca, 1-0. I gialloblù hanno un paio di occasioni per raddoppiare, ma senza riuscirci. 

TUTTO SULLA SERIE C

GIRONE C - Il Catanzaro batte di misura il Monopoli, 1-0, grazie alla rete di Signorini. Netto 3-1 del Rende sulla Virtus Francavilla: Rossini, Borello e Franco per i padroni di casa, Marino per gli ospiti. Pirotecnico 2-2 tra Trapani e Cavese. Tumbarello porta avanti gli ospiti, Tulli e Taugourdeau riportano avanti i padroni di casa, poi Bruno fissa il risultato sul pari. Una doppietta di Polidori regala una vittoria prestigiosa alla Viterbese, che supera 2-0 il Catania. Tra Vibonese e Casertana termina 1-1: Camilleri per i calabresi, pari campano all'ultimo secondo con Mancino. Sempre più vicina alla retrocessione la Paganese: il pareggio senza reti tra gli azzurrostellati e il Bisceglie lascia i padroni di casa all'ultimo posto con dieci punti, mentre i nerazzurri si trovano a quota 23.

I RISULTATI

Catanzaro-Monopoli 1-0
Rende-Virtus Francavilla 3-1
Siracusa-Rieti RINVIATA
Trapani-Cavese 2-2
Vibonese-Casertana 1-1
Viterbese-Catania 2-0
Juve Stabia-Reggina 1-0
Paganese-Bisceglie 0-0

GIRONE A - L'Arezzo supera di misura l'Olbia1-0, grazie alla rete di Burzigotti a 2' dal termine. Arzachena e Cuneo non si fanno male, in Sardegna termina a reti inviolate. La Carrarese conquista la vittora sul Pontedera con Tavano decisivo. Pro Patria-Albissola 2-0: Colombo e Mastroianni fanno gioire i padroni di casa. Pisa corsaro 2-1 a Vercelli: Pesenti e Moscardelli ribaltano l'iniziale vantaggio di Berra. L'Entella ferma la capolista Piacenza battendola 3-1: Caturano, Nizzetto e Mota Carvalho rispondono al vantaggio ospite di Porcari. Basta Mavididi alla Juventus U23 per superare la Lucchese 1-0.

I RISULTATI

Arezzo-Olbia 1-0
Arzachena-Cuneo 0-0
Carrarese-Pontedera 1-0
Virtus Entella-Piacenza 3-1
Juventus U23-Lucchese 1-0
Pro Patria-Albissola 2-0
Pro Vercelli-Pisa 1-2


© RIPRODUZIONE RISERVATA