Serie C Pistoiese-Siena 0-2. Decidono Gerli e Aramu

La squadra di Mignani si impone al Melani nel posticipo del Girone A
Serie C Pistoiese-Siena 0-2. Decidono Gerli e Aramu© LaPresse/Claudio Grassi
2 min

PISTOIA - Vittoria del Siena al Melani nel posticipo contro la Pistoiese. Le reti arrivano nella seconda frazione di gioco, con Gerli e Aramu. Poco prima della prima rete ospite, le due squadre erano rimaste entrambe in 10, per i rossi comminati a Fantacci e Romagnoli. Con questo successo, il Siena (al quattordicesimo risultato utile consecutivo), sale in classifica a quota 45 punti, mentre la Pistoiese resta ferma a 24.

LA PARTITA - Nella prima frazione di gioco, buon avvio della Pistoiese, mentre il Siena uscirà nel finale. Luperini al 3' prova a scaldare i guanti del portiere ospite Contini che non ha difficoltà nel far sua la sfera. Ci prova anche Momentè al 5': Contini in corner. La Pistoiese cerca la via della porta anche con Fantacci che però al 20 spedisce abbondantemente fuori. Sul fondo al 29' anche il tentativo, per il Siena, di Bulevardi. Poco dopo, al 36', Guberti mette in mezzo un buon pallone per la testa di Gliozzi: alto. Al 42' per il Siena è Aramu a provarci, dall'interno dell'area, Meli c'è.

LA RIPRESA - Proprio Aramu sarà il primo a tentare la conclusione nella ripresa, fuori dello specchio: poco dopo il tentativo Gliozzi, poi torna a farsi vedere la Pistoiese con Fantacci che non trova la porta. Al 10', a seguito di uno scontro tra Fantacci e Bulevardi si scaldano gli animi in mezzo al campo: l'arbitro Zufferli, poco dopo espelle lo stesso Fantacci e il senese Romagnoli, entrambe le squadre restano in 10. Subito dopo (14') El Kaouakibi se ne va benissimo sulla destra e impensierisce Contini, che devia in calcio d'angolo. Il Siena però torna a farsi sotto: dapprima al quarto d'ora Aramu colpisce un palo esterno poi, al 17' arriva il vantaggio ospite. Veloce uno-due tra Gliozzi e Gerli con il secondo che scaglia un destro all'angolino, 0-1. Raddoppio al 26': su punizione Arrigoni finta la conclusione, poi invece serve Aramu che conclude direttamente a rete battendo Meli, 0-2.


© RIPRODUZIONE RISERVATA