Serie C, alla Juventus U23 non basta Kastanos: il Piacenza vince 2-1

I bianconeri vanno sotto per il gol di Ferrari a fine primo tempo, poi pareggia il cipriota, ma la perla di Corradi decide il match. Vittoria preziosissima del Cuneo sull'Arezzo: 1-0
Serie C, alla Juventus U23 non basta Kastanos: il Piacenza vince 2-1© LAPRESSE
5 min

PIACENZA - La Juventus U23 non riesce a dare continuità alla vittoria casalinga contro la Lucchese, e cade al Granilli contro l'ottimo Piacenza di Franzini, ora a 49 punti.

LA GARA - Al 10' buona chance per gli ospiti: Barlocco non riesce ad allontanare e sul pallone si avventa Mokulu che, da buona posizione, trova la parata di Fumagalli. La gara non regala emozioni da ambo le parti: inoltre si gioca su un campo in pessime condizioni. Al 36' i padroni di casa conquistano (e sciupano) tre enormi occasioni in un solo minuto: colpo di testa di Pergreffi salvato dal portiere, ci prova sulla respinta Bachini col pallone che viene deviato sul palo. Ancora biancorossi sempre con Pergreffi, deviazione della difesa bianconera. A un minuto dalla fine della prima frazione, i biancorossi vedono premiati i loro sforzi: galoppata per vie centrali da parte di Barlocco, giunto al limite dell'area di rigore serve Franco Ferrari che, senza problemi, insacca il pallone alle spalle di Nocchi

LA RIPRESA - Un errore del Piacenza in fase d'impostazione al 66' consegna il pareggio agli uomini di Zironelli: Pergreffi si fa strappare il pallone da Grigoris Kastanos che, di destro, trafigge Fumagalli. Il Piacenza però mantiene le redini del gioco, e per un soffio non torna in vantaggio pochi minuti più tardi, quando Ferrari toglie il pallone dai piedi di Coccolo e appoggia sulla sinistra per Terrani, il quale da due passi manda alle stelle. Barlocco timbra un palo che fa tremare di paura i tifosi bianconeri, ma è al 77' che gli emiliani tornano sopra: Mattia Corradi si inventa un sinistro di controbalzo dai venticinque metri che si spegne all'incrocio dei pali. Il Granilli esplode a questo capolavoro del numero 10 biancorosso, la Juventus U23 (senza più cambi a disposizione) non trova il pareggio nel finale.

DERBY NOVARA-PRO VERCELLI - Il Novara, nel giorno dell'esordio del tecnico Sannino sulla panchina azzurra, si aggiudica per 2-1 il derby piemontese con la Pro Vercelli. Gli azzurri passano in vantaggio al 10' del primo tempo, con l'autorete di Mammarella che nel tentativo di spazzare batte il proprio portiere Nobile. Nella ripresa, il pareggio della Pro Vercelli arriva al 32': sugli sviluppi di un calcio d'angolo Crescenzi tenta una prima conclusione che viene ribattuta dal portiere avversario Di Gregorio, ma poi lo stesso Crescenzi ribadisce in gol, 1-1. Ma in pieno recupero, il Novara torna avanti: Zappa, dopo una lunga cavalcata, viene atterrato in area di rigore da Crescenzi: penalty. Cacia si incarica della trasformazione, è il 2-1 finale. Gli azzurri salgono a 41 punti in classifica. 

LE ALTRE GARE DEL GIRONE A - La Carrarese si scatena nella ripresa contro l'Albissola: doppio Maccarone e sigillo di Varone per i gialloblu, che ritornano prepotentemente a ridosso delle prime della classe; male i liguri, fermi a 22 punti. Colpaccio del Cuneo contro l'Arezzo: in Piemonte gli ultimi in classifica piegano i secondi della classe con il gol di Defendi e raggiungono quota 14 punti. Vittoria dell'Alessandria al Moccagatta sulla Pistoiese: 1-0, decide la rete di De Luca nella prima frazione di gioco. I grigi restano in 10 negli ultimi minuti di recupero per i due gialli rimediati da Panizzi. L'Alessandria si porta a 30 punti, mentre la Pistoiese resta a 24. Di misura anche il Siena sul Gozzano: di Gliozzi il gol partita. E' 1-0 anche il finale di Pontedera-Pro Patria, con rete decisiva messa a segno da Pinzauti al 16' della ripresa. I toscani tornano al successo dopo più di un mese e salgono a 36, mentre i bustocchi sono fermi a 43. Vittoria esterna dell'Arzachena nel derby sardo in casa dell'Olbia: decide la rete di Sanna. Nel finale ospiti in 10 per il rosso al subentrato Ruzzittu. L'Arzachena sale a 21, resta a 28 l'Olbia. Si chiude a reti inviolate Pisa-Entella, coi toscani che all'88' restano in 10 per l'espulsione di Marconi. Il Pisa sale a 43, sempre prima in classifica l'Entella, a 54. 

I RISULTATI

Albissola-Carrarese 0-3
Cuneo-Arezzo 1-0
Piacenza-Juventus U23 2-1
Alessandria-Pistoiese 1-0
Siena-Gozzano 1-0
Pontedera-Pro Patria 1-0
Olbia-Arzachena 0-1
Pisa-Entella 0-0
Novara-Pro Vercelli 2-1

GIRONE B - Fano AJ e Albinoleffe non si fanno male: lo 0-0 finale interrompe però la striscia di tre vittorie consecutive dei lombardi di Marcolin.

I RISULTATI

Fano AJ-Albinoleffe 0-0


© RIPRODUZIONE RISERVATA