Serie C, Bunino è freddo dal dischetto: Juventus U23-Albissola 1-0

Il subentrato attaccante porta a tre le vittorie consecutive al Moccagatta dei bianconeri. Nelle altre gare vince l'Entella, colpo dell'Olbia in casa del Gozzano
Serie C, Bunino è freddo dal dischetto: Juventus U23-Albissola 1-0© LAPRESSE
4 min

ALESSANDRIA - La Juventus U23 si rifà della sconfitta contro il Piacenza della scorsa settimana, e infligge all'Albissola ospite la quarta sconfitta consecutiva. I bianconeri fanno la partita per i primi venti minuti, ma la prima clamorosa occasione è ligure: Martignago crossa da destra per Cais che di testa impegna seriamente Del Favero, e Bezziccheri, sempre di testa, sulla respinta manda fuori a porta vuota. La Juve gioca, ma gli ospiti vanno a un pelo dal vantaggio di nuovo al 37': Balestrero con la punta fa accarezzare il palo al pallone. La Juventus non ha idee in attacco: Mavididi, isolato, è costretto al fallo. La ripresa si apre con un errore gravissimo di Cais, che tutto solo davanti al portiere bianconero manda alle ortiche il pallone del possibile vantaggio. Zironelli si gioca i tutto per tutto, inserendo in una volta sola Toure, Beruatto e Bunino: a premiare la sua scelta è proprio quest'ultimo, che realizza il rigore assegnato al 74' per fallo di mano di Calcagno. Galvanizzato dall gol, il numero 9 cerca subito il bis, ma Albertoni devia in angolo la sua girata. Nel finale gioia per Fernandes: l'olandese, che mancava dal campo per infortunio dal 16 settembre, entra per Zanimacchia. Russo lascia i liguri in 10 per gli ultimi istanti di gioco: troppo brutto il suo intervento su Mokulu per non essere da rosso. Brutto momento per gli uomini di Ambrosi (tecnico che ha preso il posto dell'esonerato Bellucci): solo 2 punti nelle ultime sei partite.

TUTTO SULLA SERIE C

GIRONE A - Un gol di Nuvoli in pieno recupero regala vittoria all'Arzachena contro la Pro Patria: l'1-0 finale lancia i sardi a 24 punti, con gli ospiti che restano a quota 43. Tra Carrarese e Alessandria termina in parità. Maccarone porta avanti i gialloblù nel primo tempo, De Luca pareggia nella ripresa, 1-1. Toscani a quota 47, grigi a 31. La Virtus Entella supera il Pontedera 3-0: apre Mancuso, poi Iocolano, chiude Eramo. Liguri in testa a 56 punti, toscani fermi a quota 36. Olbia corsaro a Gozzano: decisivo il gol di Peralta per lo 0-1 che permette ai sardi di agganciare a 31 punti proprio gli avversari odierni. Pari a reti inviolate nel derby toscano tra Pisa e Lucchese. Nerazzurri a 47 punti, rossoneri a 14. Seconda vittoria consecutiva per la Pistoiese, che grazie al sigillo di Momentè supera il Cuneo 1-0 in un importante confronto salvezza: arancioni a quota 30 punti, biancorossi a 17. L'Arezzo pareggia 1-1 tra le mura amiche con il Novara: gli amaranto vanno sopra con Cutolo, ma Tartaglia pareggia per i piemontesi all'ora di gioco; i toscani mantengono il secondo posto.

I RISULTATI

Arzachena-Pro Patria 1-0
Carrarese-Alessandria 1-1
V.Entella-Pontedera 3-0
Gozzano-Olbia 0-1
Pisa-Lucchese 0-0
Arezzo-Novara 1-1
Pistoiese-Cuneo 1-0
Juventus U23-Albissola 1-0


© RIPRODUZIONE RISERVATA