Serie C, Ternana-Pordenone 1-1: Vantaggiato risponde a Bombagi. Imolese-Monza 1-3

Nelle altre gare del girone B vincono Feralpisalò e Albinoleffe, poker della Triestina. Nel girone C il Catania cade con la Reggina, pari nel derby tra Monopoli e Francavilla. Viterbese fermata in casa dalla Vibonese
Serie C, Ternana-Pordenone 1-1: Vantaggiato risponde a Bombagi. Imolese-Monza 1-3© LAPRESSE
7 min

TERNI - La Ternana, in un Liberati in aperta contestazione, ferma la capolista Pordenone sull'1-1. Gli ospiti vanno avanti allo scadere del primo tempo con una bella punizione di Bombagi. Vantaggiato, nella ripresa, riacciuffa e fissa il risultato sul pari. Pareggio praticamente indolore per entrambe: i ramarri restano al comando della classifica con 63 punti, le fere si attestano a quota 36.

LA PARTITA - La prima occasione della gara è per gli ospiti. Al 17' è Bombagi a provarci dalla distanza, bravo Iannarilli a mettere in calcio d'angolo. I ramarri sono in controllo della gara, con le occasioni che però latitano da ambo le parti. Fino al 1' di recupero, quando il Pordenone passa in vantaggio. Fa tutto Bombagi, che prima si guadagna il calcio di punizione e poi lo trasforma con una rasoiata a fil di palo che batte Iannarilli, 0-1 Pordenone e fine del primo tempo. Nella ripresa le fere hanno subito l'occasione per pareggiare i conti: gran cross di Palumbo per Altobelli che di testa, in area, non inquadra lo specchio della porta. Sul ribaltamento di fronte rischiano gli umbri dopo un errato retropassaggio di Bergamelli che per poco non permette a Gavazzi di battere a rete: Iannarilli risponde presente. Al 62' ci riprovano i padroni di casa che, però, maledicono la traversa che stoppa la conclusione di Bergamelli. E' il prologo al gol del pari che arriva 7' dopo. Gran giocata di Marilungo che serve Vantaggiato, lesto a trafiggere Bindi con il mancino: 1-1 Ternana. Il gol delle fere apre una girandola di cambi da ambo le parti che non influiscono, sia in termini di occasioni che di risultato. Termina in parità, per un risultato tutto sommato giusto.

GIRONE B - Termina a reti inviolate tra Fermana e Vis Pesaro: un punto a testa che porta i marchigiani a 44 punti, con i biancorossi quota 36. Stesso risultato in Gubbio-Renate. Gli umbri raggiungono i 35 punti, con i nerazzurri a quota 33. Pari 2-2 in Sudtirol-Vicenza: danze aperte dagli ospiti che vanno sul doppio vantaggio con Mantovani e Guerra. Gli altoatesini riprendono la gara con le reti di Romero e Lunetta nel giro di 2'. Il pareggio porta i padroni di casa a 50 punti, 9 in più dei veneti. Nel testacoda tra Aj Fano e Feralpisalò hanno la meglio gli ospiti 1-0, grazie alla rete dell'airone Caracciolo che lancia i lombardi a 54 punti, ultimi i padroni di casa a quota 29. Teramo corsaro sul campo della Giana Erminio: avanti i padroni di casa con Solerio, Celli e Sparacello ribaltano il risultato per l'1-2 finale. Gli abruzzesi raggiungono quota 37, i padroni di casa restano a 33 punti. Colpo del Monza nel big match con l'Imolese. I brianzoli hanno la meglio, in trasferta, 3-1: Palazzi, Marchi e Chirico ribaltano il vantaggio iniziale di De Marchi. I biancorossi, con questo successo, sorpassano proprio l'Imolese in classifica: 51 punti a 50. Tonfo interno del Ravenna, sconfitto 1-0 dall'Albinoleffe grazie ad un rigore di Cori nella ripresa. I lombardi salgono così 35 punti, con i giallorossi fermi a quota 48. Dopo un primo tempo tirato la Triestina strapazza 4-0 la Sambenedettese: doppio Granoche, Costantino e Petrella portano gli alabardati al secondo posto con 57 punti, Samb ferma a quota 40. In coda successo importante per la Virtus Verona, che supera con un netto 3-0 il Rimini diretto avversario per la salvezza: Danti, Manfrin e Ferrara permettono ai veneti di scavalcare i biancorossi. Virtus Verona ora 35 punti in classifica, 3 in più del Rimini.

I RISULTATI

Fermana-Vis Pesaro 0-0
Gubbio-Renate 0-0
Sudtirol-Vicenza 2-2
Fano-Feralpisalò 0-1
Giana Erminio-Teramo 1-2
Imolese-Monza 1-3
Ravenna-Albinoleffe 0-1
Ternana-Pordenone 1-1
Triestina-Sambenedettese 4-0
Virtus Verona-Rimini 3-0

TUTTO SULLA SERIE C

GIRONE C - Il Catanzaro batte la Sicula Leonzio 3-0: le reti tutte nella seconda frazione di gioco. Nella ripresa l'episodio che cambia il volto del match è il rosso ad Aquilanti al 3', per un fallo dapprima sanzionato anche con un calcio di rigore poi, dopo il dialogo tra direttore di gara e assistente, tramutato in punizione dal limite. L'uomo in più, però, si fa sentire e all'8' il Catanzaro sblocca con Signorini che salta più in alto di tutti e insacca sull'angolo di Fishnaller. Quest'ultimo, al 31' mette lo zampino sul raddoppio, con una discesa di 30 metri dopo aver recuperato palla e con l'assist per D'Ursi che batte Pane. Al 35' il tris: stavolta ci pensa proprio Fishnaller, in spaccata sull'angolo di Ciccone, è il 3-0 definitvo. Successo che porta il Catanzaro (tornato alla vittoria dopo tre sconfitte) a quota 54 punti. Ferma a 39 la Sicula Leonzio. Tra Paganese e Casertana termina 2-2. Ospiti avanti con Romano, poi Cesaretti ristabilisce la parità prima del nuovo vantaggio dei rossoblù con Castaldo. Parigi, poco dopo, pareggia definitivamente. Il pari porta in dote un punto a testa, con la Casertana a 41 punti e la Paganese a quota 13. Netta vittoria della Reggina sul Catania. I calabresi superano 3-0 i rossoazzurri grazie alla doppietta di Strambelli inframezzata dal gol di Bellomo. La vittoria lancia i padroni di casa a 36 punti, con i siciliani che restano fermi a quota 57. Pirotecnico 3-3 tra Rende e Cavese, con i campani che riacciuffano il pari dopo essere andati sotto 3-0 per le reti di Awua e Negro (doppietta). Due reti di Fella e Bacchetta nel finale ristabiliscono il risultato di parità. Un punto ciascuno che porta i calabresi a 37 punti, 3 in meno della Cavese. Altro pareggio anche in Viterbese-Vibonese. Polidori porta avanti i padroni di casa, Scaccabarozzi pareggia, Ngissah ancora per i gialloblù, poi Obodo fissa il risultato sul 2-2. Laziali e calabresi restano appaiati a 41 punti. Termina 1-1 il derby pugliese tra Monopoli e Virtus Francavilla: Mangni porta avanti i gabbiani, Folorunsho pareggia nel recupero. Ospiti a 41 punti, 1 in meno dei padroni di casa.

I RISULTATI 

Catanzaro-Sicula Leonzio 3-0
Paganese-Casertana 2-2
Reggina-Catania 3-0
Rende-Cavese 3-3
Viterbese-Vibonese 2-2
Monopoli-Virtus Francavilla 1-1
Potenza-Bisceglie 1-0


© RIPRODUZIONE RISERVATA