Serie C, tris Bari all'esordio. Palermo ko a Teramo

I Galletti stendono la V.Francavilla nel derby pugliese, mentre i rosanero escono sconfitti col Teramo. Sospesa per pioggia Avellino-Turris, rinviata Trapani-Casertana
Serie C, tris Bari all'esordio. Palermo ko a Teramo© LAPRESSE
7 min

ROMA - Dopo gli anticipi di ieri la Serie C è entrata nel vivo con le altre gare dei gironi A, B e C. Spiccano le vittorie di Bari nel derby con la V.Francavilla e del Teramo con il Palermo. Non vanno oltre il pari interno il Perugia e il Catania, rispettivamente con Fano e Paganese. Sospesa per impraticabilità di campo Avellino-Turris, caos a Trapani dove gli ispettori Figc hanno rinviato la gara con la Casertana: quasi certa la sconfitta a tavolino per i siciliani.

TUTTO SULLA SERIE C

Girone A 

Nel Girone A, termina in parità l'incontro tra Pistoiese e Alessandria. Sono i grigi a passare in vantaggio per primi con Chiarello che, approfittando di una distrazione della sfesa avversaria, batte Perucchini. La rete del pareggio degli arancioni arriva al 38' della ripresa, con Solerio che fissa il punteggio sull'1-1 finale. Vittoria di misura del Pontedera sul campo dell'Olbia: decide una rete messa a segno da Catanese al 23' della seconda frazione di gioco. Successo esterno anche per il Grosseto che passa per 2-0 sul campo del Piacenza. Le reti, entrambe nella ripresa: Moscati firma il vantaggio al 9', in pieno recupero arriva il bis di Galligani. Si chiudono a reti inviolate Albinoleffe-Livorno e Carrarese-Pro Patria. Pareggio pirotecnico, 3-3, tra Lucchese e Pergolettese: gli ospiti si portano sul triplice vantaggio con Andreoli e Morello (doppietta) nel primo tempo, ma nella ripresa i rossoneri riacciuffano il pari con Bianchi, Cruciani e Bitep. Vince di misura la Pro Vercelli sul Novara: l'1-0 lo firma Rolando dal dischetto. Spettacolo in Renate-Como, che termina 2-3 nonostante l'inferiorità numerica ospite: lariani a segno con Gatto, pareggia l'autorete di Bovolon, poi ancora Gabrielloni e il pareggio di Galuppini. Nella ripresa è nuovamente Gatto a firmare il gol vittoria comasco.

I RISULTATI

Albinoleffe-Livorno 0-0
Carrarese-Pro Patria 0-0
Olbia-Pontedera 0-1
Piacenza-Grosseto 0-2
Pistoiese-Alessandria 1-1
Lucchese-Pergolettese 3-3
Pro Vercelli-Novara 1-0
Renate-Como 2-3

Girone B

Nel Girone B, il Carpi batte per due reti a zero la Sambenedettese: una rete per tempo, entrambe firmate da Carletti. La Feralpisalò supera l'Arezzo 2-1: gardesani in vantaggio al 5' con Miracoli, radddoppio di Guidetti al 33'. Nella ripresa accorcia Cutolo. Successo esterno del Modena sul Gubbio: il 2-0 arriva nella ripresa con Spagnoli e Scappini. Vittoria in trasferta anche per l'Imolese: 1-0 al Padova firmato Lombardi. Con lo stesso risultato il Matelica supera in trasferta la Triestina: decide De Santis. Colpo esterno del Mantova, che passa in casa della Fermana 1-0 con il rigore di Guccione nella ripresa. Pari interno, e in rimonta, per il Perugia contro l'AJ Fano: ospiti avanti sullo 0-2 con la doppietta di Marino nel primo tempo, nel secondo gli umbri la riprendono con Kouan e Melchiorri. Blitz del Südtirol, capace di vincere 2-1 in casa del Ravenna: al vantaggio altoatesino di Tait risponde il pari di Sereni, prima del gol di Beccaro fissa il risultato. Virtus Verona e Cesena non si fanno male. Termina 1-1 con le reti di Bortolussi per i romagnoli e Marcandella per i padroni di casa.

I RISULTATI

Carpi-Sambenedettese 2-0
Feralpisalò-Arezzo 2-1
Gubbio-Modena 0-2
Padova-Imolese 0-1
Triestina-Matelica 0-1
Fermana-Mantova 0-1
Perugia- AJ Fano 2-2
Ravenna-Südtirol 1-2
Virtus Verona-Cesena 1-1

Girone C

Nel Girone C, termina 1-1 tra Catania e Paganese: al vantaggio iniziale degli ospiti con Guadagni replica Claiton nella ripresa per i rossazzurri. Il Teramo batte il Palermo 2-0: reti entrambe nella ripresa, firmate Santoro e Di Francesco. Salta invece Trapani-Casertana. Gli ispettori federali presenti allo stadio Provinciale, hanno attestato che mancano le condizioni per svolgere la gara. Nel dettaglio mancano documenti di tipo tecnico su nuovi tesseramenti. Il Trapani, quindi, dovrebbe subire la prima sconfitta a tavolino per 0-3 e ora rischia multe e penalizzazioni. Avellino-Turris è stata sospesa al 9' del primo tempo per impraticabilità di campo dopo il violento nubifragio che si è abbattuto sul Partenio-Lombardi. Colpaccio Monopoli in casa della Juve Stabia: nell'1-2 finale i campani vanno avanti con Romero, ma l'autorete di Rizzo e il gol di Starita regalano la vittoria ai gabbiani. Buon esordio per il Potenza, che batte 2-1 il Catanzaro con le reti di Volpe e Salvemini. Inutile il rigore di Carlini. La Ternana non va oltre lo 0-0 con la Viterbese, in dieci uomini per il rosso a Tounkara da metà primo tempo. Il Bari vince all'esordio nel derby pugliese con la V.Francavilla: il 3-2 per i Galletti matura nel primo tempo con le reti di Antenucci, D'Orazio e D'Ursi, con i padroni di casa che vanno vicini alla rimonta con Perez e Franco.

I RISULTATI

Catania-Paganese 1-1
Teramo-Palermo 2-0
Trapani-Casertana RINVIATA
Avellino-Turris SOSPESA
Juve Stabia-Monopoli 1-2
Potenza-Catanzaro 2-1
Ternana-Viterbese 0-0
Virtus Francavilla-Bari 2-3


© RIPRODUZIONE RISERVATA