Taranto batte Viterbese: è semifinale di Serie D

Dopo l'1-1 dei tempi regolamentari, la squadra di Cazzarò batte i laziali 2-4 ai calci di rigore. Dal dischetto, decisivi gli errori di Dalmazzi e Neglia per i padroni di casa
Taranto batte Viterbese: è semifinale di Serie D
1 min

VITERBO - Il Taranto di Cazzarò batte in trasferta la Viterbese 2-4 dopo i calci di rigore e va in semifinale playoff di Serie D ribaltando lo svantaggio iniziale. In un primo tempo ricco di capovolgimenti di fronte, sono infatti i padroni di casa ad aprire le marcature al 41'pt: Giannone con un tiro da fuori area risolve un'azione cominciata da un tiro di Neglia e porta in vantaggio la Viterbese. Si va al riposo sull'1-0, ma al rientro sul terreno di gioco il Taranto non demorde: dopo aver sfiorato il gol al 26' st con un colpo di testa di D’Avanzo, su cui è ottimo l'intervento di Zonfrilli, il pareggio arriva al 37' st con Pambianchi, che impatta di testa dopo un calcio di punizione di D’Avanzo.

I RIGORI - I tempi regolamentari si chiudono sull’1-1, così necessari i calci di rigore. Dal dischetto il Taranto non sbaglia nulla: Ibojo, Ciarcià, Giglio e Gabrielloni vanno a segno, mentre gli errori di Dalmazzi e Neglia eliminano la Viterbese dalla corsa alla Lega Pro.

LE SEMIFINALI - Oltre al Taranto, accedono alle semifinali Fano e Sestri Levante, entra in corsa anche il Monopoli che ha vinto la Coppa Italia di Serie D.


© RIPRODUZIONE RISERVATA