Mondiale per club, è il giorno della finale tra Real Madrid e San Lorenzo

Stasera l'ultimo atto della competizione tra le 'Merengues' e gli argentini. Buone notizie per Ancelotti: James Rodriguez è recuperato
Adriano Lo Monaco
2 min
ROMA - Se dovessimo decretare il vincitore stando al valore delle due rose il Real avrebbe già in tasca il suo bel Mondiale. Perché il match di stasera alle 20.30 tra le 'Merengues' e gli argentini del San Lorenzo è questo, un nitido frammento di una partita di Risiko tra chi ha in mano la quasi totalità dei territori e chi, nella modestia delle proprie risorse, tenta di non soccombere. 688 milioni il valore della rosa del Real, solo 37 quella del San Lorenzo: il più costoso della squadra di Papa Francesco è l'ex Catania Barrientos, a segno nella semifinale contro l'Auckland City, che ha una valutazione intorno ai 5 milioni.

JAMES RECUPERATO - La buona notizia per Ancelotti è il recupero di James Rodriguez (out per due settimane per un problema al polpaccio) che si gioca una maglia da titolare con il basco Illaramendi. Sergio Ramos dovrebbe essere negli undici titolari, anche se non al meglio. Davanti spazio alla BBC, la premiata ditta Bale-Benzema-Cristiano Ronaldo. Il portoghese, strano a dirsi, è rimasto a secco nella semifinale contro il Cruz Azul. La finale sarà diretta dal guatemalteco Walter Lopez, dopo le dichiarazioni del presidente del San Lorenzo, che nei giorni scorsi aveva criticato la possibile nomina del portoghese Proença: «Sarebbe più logico che l'arbitro non fosse portoghese, ma di un altro continente». Appuntamento stasera a Marrakech per sapere chi, tra Real e San Lorenzo, metterà in bacheca il trofeo mondiale. Per gli argentini si tratterebbe del primo alloro in ambito mondiale, per il club di Florentino Perez - già a quota tre Coppe Intercontinentali - della prima volta da quando è cambiata la formula del torneo.


MONDIALE PER CLUB LIVE: REAL MADRID-SAN LORENZO ORE 20.30


© RIPRODUZIONE RISERVATA