Mondiali 2014 Argentina, Sabella: «Messi è come l'acqua nel deserto»

Il ct dell'Albiceleste: «Ce l'ha portata lui. Higuain? Ha fatto quello che doveva fare, ha corso il più possibile. Ha corso e ha segnato. Abbiamo giocato molto equilibrati ed è stata la nostra miglior gara. Peccato per l'infortunio di Di Maria che ci è costato molto»
Mondiali 2014 Argentina, Sabella: «Messi è come l'acqua nel deserto»© Getty Images
2 min
BRASILIA (BRASILE) - Alejandro Sabella, ct dell'Argentina si gode il successo contro il Belgio e l'accesso alle semifinale della sua squadra: "C'è grande felicità per tutta la squadra, per i tifosi, per la mia famiglia e per tutta l'Argentina - ha detto il ct dell'Albiceleste subito dopo il successo nella sfida dei quarti contro i "Red Devils" -. Ora incrociamo le dita. È stata la migliore partita dell'Argentina, abbiamo giocato molto equilibrati. Peccato per l'infortunio di Di Maria che ci è costato molto. Chi preferisco tra Costarica e Olanda? Chi lo sa?".

SU MESSI E HIGUAIN -"Messi è decisivo. E non parliamo soltanto di segnare gol, ma di acqua nel deserto. Ce l'ha portata lui". È questo uno dei commenti, a caldo, del ct argentino Alejandro Sabella, rilasciati a Espn 3 dopo la vittoria per 1-0 sul Belgio. Sabella è un fiume in piena: parla di giornata storica, ora che è stato raggiunto l'obiettivo minimo, quello della semifinale, e si punta decisamente a quello massimo, cioè la vittoria finale. L'allenatore è preoccupato dall'infortunio di Angel Di Maria, ma solo domani si conosceranno con precisione le sue condizioni. "Angel - aggiunge - è molto importante per noi, la squadra era molto equilibrata oggi. Con il suo temperamento, era presente in tutte le aree. Ha mostrato molta fiducia in sè". Parole positive anche per Higuain, l'autore del gol: "Ha fatto quello che doveva fare, ha corso il più possibile. Ha corso e ha segnato".


© RIPRODUZIONE RISERVATA