Qualificazioni Mondiali: Belgio, Olanda e Francia ok. Poker di Ronaldo

Travolta la Bosnia di Pjanic e Dzeko. La Svizzera passa in Ungheria. Bene la Grecia
Francia-Bulgaria 4-1: Gameiro, Payet e Griezmann calano il poker
4 min

ROMA - Ancora una serata di qualificazioni Mondiali. Il Belgio travolge la Bosnia di Pjanic e Dzeko. Bene anche la Francia, che si sbarazza facilmente della Bulgaria. Nessun problema per l'Olanda di Strootman contro la Bielorussia. In Portogallo-Andorra va in scena il Cristiano Ronaldo show: l'attaccante del Real segna quattro gol. 

GRUPPO A 
Francia-Bulgaria 4-1: la partita non comincia bene per i francesi, gli ospiti vanno in vantaggio grazie ad un rigore trasformato da Aleksandrov. Ma già alla fine del primo tempo la squadra di Deschamps è in vantaggio 3-1 con i gol di Gameiro, Payet e Griezmann. Nella ripresa arriva anche la seconda rete di Gameiro. 

Olanda-Bielorussia 4-1: una doppietta di Promes (bello il secondo gol con un tiro al volo di destro) indirizza la partita nel primo tempo. Poi ad inizio ripresa la difesa orange si addormenta e la Bielorussia accorcia con Rios. Ma l'Olanda segna ancora con Klaassen, bravo a ribattere a rete dopo un palo di Janssen, e con lo stesso Janssen. Per Strootman 78 minuti in campo.  

Lussemburgo-Svezia 0-1: gli ospiti sbagliano una valanga di gol, ma i tre punti arrivano grazie alla rete di Lustig nella ripresa. 

GRUPPO B:
Portogallo-Andorra 6-0: come da pronostico partita senza storia. Cristiano Ronaldo va in rete dopo meno di due minuti. Poi il fuoriclasse portoghese ne segna altri tre. In mezzo, la rete di Cancelo e nel finale l'autogol di San Nicolas e la rete di André Silva. 

Ungheria-Svizzera 2-3: match emozionante. Seferovic sblocca, Szalai trova il pari dopo due minuti. Svizzera ancora in vantaggio con un tiro al volo di Ricardo Rodriguez, pari ancora di Szalai. Il terzo vantaggio è quello buono per vincere e lo sigla Stocker al 90'. 

Lettonia-Isole Far Oer 0-2: la sorpresa della serata è la vittoria delle Isole Far Oer. Impresa firmata da Nattestad e Edmundsson.

GRUPPO H:
Belgio-Bosnia 4-0: gli ospiti cominciano meglio, ma il goffo autogol di Spahic cambia la partita. Dopo tre minuti arriva anche il 2-0 firmato da Hazard: stupendo l'assist di Mertens, un tocco di prima in profondità che spalanca la strada per la porta al compagno. Nel secondo tempo c'è gloria anche per Alderweireld, con un gran tacco su angolo di Mertens. E per Romelu Lukaku che, dopo aver sbagliato un gol facile facile, ne segna uno con una gran botta da fuori area. Da segnalare che il giocatore della Lazio Jordan Lukaku si è fatto male alla caviglia nel primo tempo ed è dovuto uscire.

Estonia-Gibilterra 4-0: Gibilterra in Estonia resiste solo un tempo, poi i padroni di casa dominano nella ripresa segnandone quattro. 

Grecia-Cipro 2-0: i padroni di casa sbloccano la partita già dopo 12 minuti con Mitroglu (ma l'azione è viziata da un fallo commesso da Fortounis). Il raddoppio arriva al 42': Mantalos approfitta di un errore clamoroso del portiere Panayi che nel rilanciare con le mani serve proprio il greco. 

QUALIFICAZIONI MONDIALI: TABELLINI E CLASSIFICHE


© RIPRODUZIONE RISERVATA