Mondiali 2018: Croazia ok con Mandzukic. Galles, Bale non basta

L'attaccante bianconero regala i tre punti contro la Finlandia: Rog e Kalinic entrano nel finale. I Dragoni si fanno rimontare dalla Georgia. Israele-Liechtenstein (avversarie Italia) fanno 2-1 mentre l'Ucraina rifila il tris al Kosovo
Mondiali 2018: Croazia ok con Mandzukic. Galles, Bale non basta© EPA
3 min

ROMA - L’istinto di Mandzukic permette alla Croazia di tornare dalla trasferta di Tampere con altri tre punti e volare così in testa al Gruppo I. Il gol di Bale, invece, non basta al Galles per avere la meglio sulla Georgia. Il match tra Israele e Liechtenstein, avversarie dell’Italia, è vinto dai primi grazie alla doppietta di Hemed. Nessun problema per l’Ucraina di Shevchenko, 3-0 al Kosovo.

GRUPPO D

GALLES-GEORGIA 1-1: Il colpo di testa del solito Bale (assist di Ledley) vale l’1-0 del Galles già al 10’. La Georgia si rifà sotto e poco dopo la mezz’ora va a un passo dal pareggio con la traversa colpita da Ananidze su calcio piazzato. L’1-1 arriva al 57’ con Okriashvili e Mchedlidze spreca clamorosamente il gol del raddoppio. Il fuoriclasse del Real accarezza la porta georgiana da calcio piazzato, ma il risultato non si schioda.

GRUPPO G

ISRAELE-LIECHTENSTEIN 2-1: Tutto facile per Israele, almeno all’inizio. Dopo la prima frazione la nazionale di Levy conduce per 2-0 grazie alla doppietta di Hemed, anche se in occasione del vantaggio iniziale è netta la deviazione di Goppel. La ripresa regala qualche speranza al Liechtenstein, che accorcia con l’acrobazia di Christen. Al 75’ fa il suo ingresso in campo Yanik Frick, figlio della leggenda Mario.

GRUPPO I

FINLANDIA-CROAZIA 0-1: Kalinic, Rog e Strinic partono dalla panchina. A sbloccare il risultato, però, ci pensa un altro “italiano”. Il tocco finale di Mandzukic sulla conclusione di Kramaric porta in vantaggio gli ospiti al 19’. Match di totale controllo per i ragazzi di Cacic. Perisic è fermato dal legno, Cop dal portiere avversario. Nel finale si vedono Rog, che prende il posto dell’ex attaccante del Leicester, e Kalinic al posto della punta juventina.

UCRAINA-KOSOVO 3-0: Il gol di Kravets apre i giochi al 30’. La botta dalla distanza di Rotan entra in rete, ma l’arbitro ferma tutto perché Kovalenko – in posizione irregolare – è sulla traiettoria. A chiudere il match è Yarmolenko, piattone destro e Ujkani battuto. Festeggia anche Rotan all’87, stavolta è tutto secondo regolamento.


© RIPRODUZIONE RISERVATA