Argentina, Messi: «Situazione di m....»

Il fuoriclasse argentino dopo il ko con il Brasile che mette a rischio la qualificazione al Mondiale del 2018: «I tifosi abbiano pazienza. Ora dipende solo da noi»
Argentina, Messi: «Situazione di m....»© AP
3 min

ROMA - "Dobbiamo uscire da questa situazione di m**da". Lionel Messi non usa giri di parole per definire il momento dell'Argentina, sconfitta in Brasile 3-0 e con un piede fuori dai Mondiali del 2018. "Dobbiamo cambiare atteggiamento, perché se non stai bene psicologicamente, le gambe non rispondono" continua la Pulce dopo il ko di Belo Horizonte.

LA PROSSIMA - Testa alla Colombia ora per la Seleccion, che affronterà i Cafeteros mercoledì notte. "Dobbiamo migliorare subito e tanto. Non possiamo più permetterci di perdere punte, soprattutto in casa. Ora tutto dipende da noi". Si giocherà a San Juan: "Spero che stavolta i tifosi abbiano pazienza e ci sostengano. Abbiamo bisogno di loro: siamo i primi a voler vincere".

BRASILE-ARGENTINA 3-0

IL CT - "La sconfitta è stata durissima, ma il Brasile non ci è stato superiore come sembrerebbe dal risultato: a tagliarci le gambe è stato il secondo gol" dice invece il ct argentino Edgardo Bauza, che cerca qualche aspetto positivo nel 3-0 subìto a Belo Horizonte dagli eterni rivali, che ha complicato notevolmente il cammino verso la qualificazione ai Mondiali. Martedì la Seleccion torna in campo contro la Colombia, due punti in più nel girone sudamericano, e il tecnico sa di avere pochi giorni a disposizione per ricaricare i suoi giocatori: "Le possibilità restano intatte - spiega Bauza - e sappiamo che dipende tutto da noi. La gara con il Brasile l'avevamo impostata bene, non stavamo demeritando; poi, da un nostro errore è scaturito il loro primo gol. Ma il vero problema è stato il secondo, perché ci ha costretto a sbilanciarci ulteriormente: hanno trovato più spazi e sono stati bravi a sfruttare la velocità".


© RIPRODUZIONE RISERVATA