Russia 2018, Depay salva l'Olanda. Svizzera a punteggio pieno

Una doppietta dell'attaccante del Manchester United consente agli Oranje di vincere in Lussemburgo 3-1. La nazionale di Petkovic (gol di Lichtsteiner) supera 2-0 le Far Oer
Russia 2018, Depay salva l'Olanda. Svizzera a punteggio pieno© EPA
3 min

ROMA - L'Olanda rischia, ma alla fine vince in Lussemburgo grazie a una doppietta di Depay (1-3). Gli Oranje agganciano così al 2° posto del Gruppo A la Svezia, ma hanno una differenza reti migliore rispetto agli scandinavi. En plein della Svizzera di Petkovic che vince la quarta partita (2-0 alle Far Oer) e resta in testa al Gruppo B.

TUTTI I RISULTATI

GRUPPO A

BULGARIA-BIELORUSSIA 1-0

Alla Bulgaria basta un gol di Popov al 10' per conquistare i tre punti. La Bielorussia resta in 10 al 92' per l'espulsione di Hleb e trova anche il pari al 93' con Kornilenko. Per sua sfortuna, però, il gol viene annullato per fuorigioco.

LUSSEMBURGO-OLANDA 1-3

Robben al 36' porta avanti l'Olanda, che si fa raggiungere sull'1-1 da Chanot su calcio di rigore concesso al 44' per fallo di Brenet su Da Mota. Nella ripresa entrano Depay e Berghuis per Sneijder e Robben (infortunato). Proprio l'attaccante del Manchester United segna il gol del vantaggio con un bel colpo di testa al 58' e chiude il match su calcio di rigore all'84'. L'Olanda aggancia così la Svezia al 2° posto (con differenza reti migliore): la capolista Francia ora dista 3 punti.

GRUPPO B

SVIZZERA-FAR OER 2-0

Derdiyok al 27' mette in discesa un match sulla carta facile per gli uomini di Petkovic. In realtà Far Oer difende bene e il raddoppio svizzero arriva soltanto all'82' grazie al capitano Lichtsteiner con un colpo di testa ravvicinato su cross dalla sinistra di Ricardo Rodriguez. Gli ospiti chiudono in 10 per l'espulsione di Mascarenhas-Ilivero.

UNGHERIA-ANDORRA 4-0

Gera al 34' e Lang al 43' chiudono il match già nel primo tempo. Nella ripresa arriva il tris firmato da Gyurcso (73') e il poker ad opera di Szalai (89').

GRUPPO H

CIPRO-GIBILTERRA 3-1

Laifis al 29' porta avanti Cipro, ma il 35enne Lee Casciaro al 51' trova il pari per Gibilterra. Sotiriou al 65' riporta in vantaggio la nazionale di casa sfruttando una disattenzione collettiva della difesa ospite. Gibilterra chiude in 10 per l'espulsione di Mascarenhas-Ilivero (80'): Cipro ne approfitta e segna la terza rete con Sielis all'87'


© RIPRODUZIONE RISERVATA