Argentina, Dybala lancia il sito e la maschera diventa brand

L'attaccante della Juventus - dal ritiro della Seleccion - ha inaugurato il suo nuovo sito web
Argentina, Dybala lancia il sito e la maschera diventa brand© ANSA
Antonio Barillà
2 min

TORINO - Ha scelto giorno 21, come il numero di maglia che indossa, per lanciare dall’Argentina il suo nuovo sito: «Soy Paulo Dybala - si presenta il top player della Juventus -. Futbolista. Argentino. Y Cordobs. Tengo que salir a ganar y el empate no es una alternativa, me gusta el desafo, como me gusta ganar y me duele perder».

UItime notizie Juventus

LINGUE - Il sito sarà strutturato in tre lingue - spagnolo, inglese e italiano - e nei prossimi mesi sarà tradotto anche per la nutritissima schiera di fan di Cina e sudest asiatico; iconici i colori utilizzati dai webdesigner argentini che l’hanno sviluppato: il bianco, il nero e il celeste, quelli delle sue maglie. L’idea nasce dall’esigenza di creare una sorta di hub che possa unificare le frequenti attività di Paul sui diversi canali social. I fan potranno trovare notizie e immagini esclusive, oltre ovviamente al nuovo logo della #dybalamask - un guerriero stilizzato con l’elmo da battaglia.

BRAND - L’esultanza del calciatore argentino, inventata a gennaio, diventa brand. Lanciato nei giorni scorsi sui canali social del campione, il marchio mira a fare distinguere Paulo e tutta la sua tribà di seguaci, che complessivamente ha superato i 6 milioni e che ha fatto della Joya un’icona globale. La campagna di lancio del marchio, curata da un team internazionale di professionisti della comunicazione e coordinato da StarImage, ha ottenuto risultati di tutto rilievo: ciascuna delle story su Instagram, che mirava a creare curiosità generando una sorta di puzzle con indizi quotidiani, ha raggiunto il milione di visualizzazioni.


© RIPRODUZIONE RISERVATA