MONDIALI 2018

Mondiali 2018

Vedi Tutte
Mondiali 2018

Attentato Londra: domenica tributo alle vittime prima di Inghilterra-Lituania

Attentato Londra: domenica tributo alle vittime prima di Inghilterra-Lituania
© REUTERS

Il presidente della FA Clarke: «Renderemo omaggio al coraggio dei servizi di sicurezza e a tutte le persone coinvolte». Il ct Southgate: «Il pensiero va ai famigliari»

Sullo stesso argomento

 

giovedì 23 marzo 2017 15:14

ROMA - Momento di estrema tensione in Inghilterra, con Londra colpita ieri da un attacco terroristico nella zona di Westminster. Anche il mondo del calcio ha voluto partecipare al cordoglio per le tre vittime dell'attantatore (anch'egli rimasto ucciso) e in particolare la FA (la federcalcio britannica) ha annunciato che prima della partita di domenica tra la nazionale inglese e quella lituana verrà dedicato un tributo: «I nostri pensieri vanno a tutti coloro che sono stati colpiti da questo terribile incidente - ha dichiarato il presidente della FA Greg Clarke -. In occasione della partita tra Inghilterra e Lituania renderemo omaggio al coraggio dei servizi di sicurezza e a tutte le persone coinvolte».

Dell'accaduto ha parlato anche il ct della nazionale inglese Gareth Southgate, che a ITV ha dichiarato: «Ovviamente i primi pensieri vanno alle famiglie delle vittime e dei feriti. Tutto questo ci rende consapevoli che parte della nostra identità come nazione è che siamo in grado di resistere e ad andare avanti anche in momenti come questi. Il tributo? Abbiamo pensato che fosse la cosa giusta da fare, giocando domenica proprio a Londra».

LONDRA, SPARI DAVANTI AL PARLAMENTO

FOTO: PAURA A LONDRA

Articoli correlati

Commenti