Qualificazioni Mondiali 2018, Germania e Inghilterra ok, la Repubblica Ceca ne fa 6 a San Marino

Schürrle trascina i tedeschi alla vittoria in Azerbaigian. A Wembley gli inglesi si impongono sulla Lituania con Defoe e Vardy
Qualificazioni Mondiali 2018, Germania e Inghilterra ok, la Repubblica Ceca ne fa 6 a San Marino© Bongarts/Getty Images
3 min

ROMA - La Germania passeggia a Baku sull'Azerbaigian. I campioni del Mondo vincono 4-1 grazie a una doppietta di Schürrle. Con un gol per tempo vince anche l'Inghilterra, a Wembley, sulla Lituania: a segno Defoe, al rientro con la Nazionale, e Vardy. La Repubblica Ceca rifila 6 gol (5 nel primo tempo) a San Marino

Risultati e classifiche - Speciale Russia 2018

GRUPPO C

AZERBAIGIAN-GERMANIA 1-4

Schürrle porta avanti i campioni del Mondo al 19', sfruttando al meglio un cross basso di Hector. Al 31' la sorpresa, con il pari degli azeri firmato Nazarov in contropiede: Khedira se lo perde e il numero 13 di casa batte con un destro a giro Leno. Ma già al 36' la Germania si riporta avanti: Schurrle vede un corridoio per Müller che supera Agayev e deposita in rete con una facilità disarmante. Al 45' arriva pure il tris con uno splendido colpo di testa di Mario Gomez su cross dalla destra di Kimmich. Il quarto gol è firmato ancora una volta dallo scatenato Schurrle con una gran botta di destro sotto la traversa azera.

SAN MARINO-REPUBBLICA CECA 0-6

Barak al 17' dopo un'azione manovrata porta avanti i cechi. Due minuti dopo raddoppia Darida con un sinistro dai 10 metri su assist di Barak, che poi firma il terzo gol e la doppietta personale al 24'. Gebre Selassie su assist di Jankto mette a segno il poker al 26'. Krmencik è l'autore del pokerissimo al 43'. Nella ripresa arriva il rigore di Darida per il 6-0 finale (77').

GRUPPO E

ARMENIA-KAZAKISTAN 2-0

Mkhitaryan sfiora il gol in due occasioni nel primo tempo. Il Kazakistan resta in 10 al 64' per l'espulsione di Mailiy. Il talento del Manchester United, però, fa centro nella ripresa con un bel sinistro angolato (73'). Il raddoppio lo firma poco dopo Ozbiliz con un gran sinistro al volo (76').

GRUPPO F

INGHILTERRA-LITUANIA 2-0

Sterling semina il panico sulla sinistra, poi, mette in mezzo per Defoe che segna senza problemi (22') il gol dell'1-0. Nella ripresa il raddoppio è firmato Vardy, entrato pochi minuti prima al posto di Defoe. L'Inghilterra resta l'unica difesa ancora imbattuta nelle qualificazioni a Russia 2018.


© RIPRODUZIONE RISERVATA