Mondiale Under 20: Venezuela-Germania 2-0, Argentina-Inghilterra 0-3

I sudamericani regolano la nazionale tedesca in 3 minuti; Seleccion mai in partita contro gli avversari di sempre, prima storica espulsione grazie alla VAR
Mondiale Under 20: Venezuela-Germania 2-0, Argentina-Inghilterra 0-3© EPA
4 min

ROMA - Il match d'apertura del Mondiale Under 20 che si sta disputando in Corea del Sud ha riservato la prima sorpresa della competizione. Il Venezuela del giocatore dell'Udinese Peñaranda ha vinto 2-0 contro la Germania. I sudamericani hanno regolato l'Under20 tedesca in tre minuti nelle fasi iniziali del secondo tempo.

Pena e Cordova hanno punito gli avversari tra il 51' e il 54' piazzando la propria rappresentativa momentaneamente al primo posto del Gruppo B. Il Venezuela adesso aspetta il risultato della partita tra Vanuatu e Messico per scoprire quale sarà la sfidante per il primo posto del girone. L'esordio della Nazionale azzura è previsto per domenica 21 maggio alle 13 italiane contro il favoritissimo Uruguay del neo-juventino Rodrigo Bentancur. 

LO SPETTACOLO DEL MATCH D'APERTURA

ARGENTINA-INGHILTERRA 0-3 - I primi punti del Gruppo A vanno, invece, all'Inghilterra: una vittoria senza diritto di replica per 3-0 contro l'Argentina. La nazionale sudamericana, favorita alla vigilia visti i tanti campioncini che ne compongono la formazione, si è trovata subito in difficoltà contro la compattezza tattica degli avversari.

Gli inglesi sono passati in vantaggio verso la fine del primo tempo, al 38', quando Carter Lewy ha insaccato su assist di Dowell. Al 53' Armstrong ha raddoppiato e nel finale, al 93', Solanke ha chiuso ogni discorso trasformando un calcio di rigore. Solo una partita di girone, ma comunque storica visto che per la prima volta un giocatore è stato espulso grazie all'utilizzo della VAR. La moviola in campo ha rilevato la gomitata della stellina argentina Lautaro Martinez al difensore Tomori, non vista dall'arbitro. 

VANUATU-MESSICO 2-3 - Vanuatu a un passo dall'impresa. La nazionale della piccola isola del Pacifico ha sfiorato il risultato contro il Messico, ma alla fine si è dovuta arrendere. I messicani, dopo aver segnato due reti tra il 10' e il 25' del primo tempo, si sono rilassati lasciando il gioco in potere degli avversari. I giovani oceaniani non si sono fatti pregare e hanno pareggiato il conto subito nel secondo tempo. I diversi valori in campo, però, sono stati decisivi e nei minuti finali il difensore Edson Alvarez ha consegnato i tre punti al Messico


© RIPRODUZIONE RISERVATA