«La lista dei convocati dell'Argentina l'ha scritta Verón»

Il segretario generale della AFA svela un retroscena sulla futura Selección di Sampaoli
«La lista dei convocati dell'Argentina l'ha scritta Verón»© REUTERS
3 min

SIVIGLIA - La lista degli argentini convocati per le amichevoli contro Brasile e Singapore è stata scritta da Juan Sebastián Verón e avallata dal futuro ct Jorge Sampaoli. Questo è quanto emerso dalle dichiarazioni di Victor Blanco, segretario generale della AFA e presidente del Racing Club de Avellaneda, che ha stupito l'ambiente calcistico argentino con questo retroscena raccontato alla redazione andalusa del quotidiano ABC: «La lista l'ha fatta Verón ma, suppongo, col consenso di Sampaoli».

IL NUOVO CT - Intanto proseguono i negoziati con Jorge Sampaoli, ormai ex allenatore del Siviglia che a breve firmerà come ct della nazionale argentina. Lo stesso segretario dell'AFA ha voluto tranquillizzare i tifosi argentini: «Proveremo a far sì che giovedì l'ingaggio di Sampaoli sia ufficiale, in modo che possa iniziare subito il suo lavoro come selezionatore». Il tecnico argentino ha già annunciato il suo addio al club all'ambiente sivigliano, spiegando così la propria scelta: «Non sto lasciando il Siviglia per un altro club, ma per la mia nazionale. E' una decisione presa con il cuore, per il mio paese».

Argentina, via all'era Sampaoli

I CONVOCATI - La lista dei convocati argentini per le amichevoli del 9 e del 13 giugno aveva fatto scalpore anche in Italia, a causa del gran numero di giocatori provenienti da club di Serie A. Su tutti ha spiccato il nome di Icardi, finalmente riaccolto nella grande famiglia della nazionale dopo il "furto" di moglie a Maxi López: il veto di Messi lo avrebbe tenuto lontano per oltre tre anni. Sono stati convocati anche Paredes della Roma, Biglia della Lazio, il "Papu" Gomez dell'Atalanta e Banega dell'Inter, oltre agli juventini Higuain e Dybala. Questi ultimi sembravano destinati a non prendere parte almeno alla prima amichevole, perché impegnati il 3 giugno nella finale di Champions League a Cardiff, ma hanno voluto far parte del nuovo corso sin dall'inizio. Tevez e Lavezzi, invece, restano fuori: Sampaoli non considera il campionato cinese degno di considerazione per le convocazioni in nazionale.

 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA