Mondiale Under 20, in Corea show della Francia e vittoria degli USA

In goal anche Thuram jr e Augustin, che si riscatta con una doppietta dopo aver sbagliato il 'cucchiaio' su rigore.
Mondiale Under 20, in Corea show della Francia e vittoria degli USA© EPA
2 min

IL 'CUCCHIAIO' SBAGLIATO - Sin dai primi minuti la strada sembra in discesa per la Francia, che dopo 6' si vede assegnare un calcio di rigore per un fallo su Harit. A calciarlo è Augustin, ma l'attaccante del Psg tenta un rischioso pallonetto che finisce sulla traversa, per poi rimpallare sul portiere che sventa l'autogoal con una rocambolesca parata all'indietro. Gioiscono i numerosi tifosi vietnamiti presenti al Cheonan Sports Complex.

LA SBLOCCA IL BABY THURAM - La partita resta in bilico fino al 19', quando Marcus Thuram, centravanti figlio di Lilian, la sblocca segnando di testa su calcio d'angolo. L'attaccante del Sochaux segna il primo goal nella competizione facendo valere il suo fisico sui difensori vietnamiti.

DOPPIETTA AUGUSTIN - Solo tre minuti e Augustin può riscattare la sua partita, sfruttando l'assist di Thuram che si smarca dalla sinistra e lo mette da solo davanti al portiere avversario. Allo scadere del primo tempo, poi, firma la doppietta: splendido uno-due con Blas e tiro potente sul secondo palo. Per Augustin è il terzo goal in due partite. Nel secondo tempo le cose non cambiano per la formazione allenata da Ludovic Batelli: al 52' Poha segna il 4-0 con un fantastico tiro di prima da fuori area, che va a infilarsi all'incrocio dei pali. Come se non bastasse, al 74' il Vietnam rimane in dieci uomini per l'espulsione di Trong. La partita si chiude sul 4-0 e regala la certezza della qualificazione alla Francia, che nella terza e ultima sfida del girone E affronterà la Nuova Zelanda, seconda a 4 punti dopo la vittoria per 3-1 sull'Honduras.

Mondiali Under 20, riscatto Italia con Orsolini

ANCHE GLI USA PRIMI - Grazie alla vittoria per 1-0 sul Senegal anche gli Stati Uniti si portano il testa al girone F, ma in situazione più precaria: solo un punto divide la selezione americana dallo stesso Senegal e dall'Arabia Saudita, che ha battuto per 2-1 l'Ecuador, ultimo a un punto.


© RIPRODUZIONE RISERVATA