Belgio, Martinez: «Mertens spettacolare, Nainggolan è cresciuto molto»

Il ct dei Diavoli Rossi elogia i due "italiani", in particolar modo il "napoletano": «Con Callejon e Insigne è una festa per gli occhi»
Belgio, Martinez: «Mertens spettacolare, Nainggolan è cresciuto molto»© EPA
2 min

BRUXELLES (Belgio) - "Sia Mertens che Nainggolan sono cresciuti molto e hanno raggiunto un livello di maturità importante". Così il commissario tecnico del Belgio, Roberto Martinez, in conferenza stampa sui due "diavoli rossi" che militano in Italia. Parole di elogio per entrambi, ma anche di grande ammirazione per il gioco del Napoli. "Mertens con la sua squadra di club sta giocando da vero numero 9, guardarlo insieme a Callejon e Insigne nel Napoli è una festa per gli occhi - le parole di Martinez con il Belgio in ritiro in vista delle gare con Repubblica Ceca ed Estonia -. Ho visto la partita contro l'Inter e il suo modo di interpretare il ruolo del centravanti e il suo movimento è stato fantastico. Ha dimostrato di essere un giocatore intelligente e di saper sfruttare gli spazi. Per noi in questo nuovo ruolo è un'opzione extra".

Belle parole anche per Nainggolan. "Anche lui ha dimostrato la sua duttilità in questa stagione. Giocando da trequartista come ha fatto ultimamente nella Roma ha più libertà, segna più gol e ha dimostrato di essere molto efficace. Sia Nainggolan che Mertens - conclude Martinez - sono diventati figure chiave nei loro club e sono importanti risorse per il Belgio". (in collaborazione con Italpress)

Russia 2018, il calendario delle qualificazioni


© RIPRODUZIONE RISERVATA