Mondiale Under 20, il Venezuela è in finale

Sconfitto l'Uruguay ai rigori grazie a due parate di Faríñez. Alle 13 Italia-Inghilterra decreterà la seconda finalista
Mondiale Under 20, il Venezuela è in finale© EPA
2 min

DAEJEON - Il Venezuela è la prima finalista del Mondiale Under 20 che si sta giocando in Corea del Sud. Con la vittoria sull'Uruguay, arrivata ai calci di rigore grazie a due parate di Faríñez, la Vinotinto si conferma come la più grande rivelazione del torneo. Adesso giocatori e tifosi venezuelani attenderanno l'esito della partita tra Italia e Inghilterra, il cui calcio d'inizio è previsto oggi alle ore 13:00

MONDIALE UNDER 20, SEGUI ITALIA-INGHILTERRA LIVE

LA PARTITA - Sfida alla pari quella tra Uruguay, considerata una delle favorite del torneo, e Venezuela, squadra sorpresa del Mondiale assieme allo Zambia. La Vinotinto ha iniziato la gara pressando alto e non lasciando giocare gli avversari, che sono venuti fuori solo verso la metà del primo tempo, senza però riuscire a segnare. Il gol dell'Uruguay è arrivato al 3' della ripresa, con De la Cruz che ha trasformato un rigore assegnato dall'arbitro con l'ausilio della VAR. Il pareggio del Venezuela è arrivato invece al 90', quando ormai la partita sembrava chiusa, con la punizione di Sosa che si è infilata sotto la traversa. Dopo i supplementari senza gol, i calci di rigore hanno premiato il Venezuela, grazie a due parate di Faríñez, portiere classe 1998 del Caracas FC.

LA FINALE - La partita che assegnerà il Mondiale si disputerà invece domenica 11 giugno alle ore 12:oo italiane a Suwon. La vincente di Italia-Inghilterra affronterà il Venezuela, squadra sicuramente inferiore sulla carta, ma non per motivazioni. Il vantaggio vero, se la sfida tra le due europee dovesse finire al 90', è che il Venezuela è reduce da una partita durata 120 minuti.


© RIPRODUZIONE RISERVATA