Qualificazioni Mondiali, Belgio-Gibilterra 9-0: Mertens show. Francia-Olanda 4-0: segna anche Mbappé

Nel gruppo B, il Portogallo vince in casa per 5-1 con le Isole Faroe grazie alla tripletta di Ronaldo. Lichtsteiner va in gol in Svizzera-Andorra
Qualificazioni Mondiali, Belgio-Gibilterra 9-0: Mertens show. Francia-Olanda 4-0: segna anche Mbappé© Getty Images
2 min

ROMA - Dries Mertens show nella vittoria a valanga per 9-0 del Belgio contro Gibilterra. Nel gruppo H, i Diavoli Rossi mantengono il primato indiscusso del girone: un gol (con papera del portiere) e un assist per l'attaccante del Napoli che esce al 46' per far posto a Moussa Dembélé. Il Belgio, che gioca metà partita in 10 per il rosso a Witsel, è orfano di Radja Nainggolan: a favore del centrocampista della Roma escluso da Martinez, gli striscioni di solidarietà dei tifosi allo Stade Maurice Dufrasne di Liegi. (Sempre nel girone H, Cipro-Bosnia 3-2 e Grecia-Estonia 0-0).

GIRONE A - Allo Stade de France, finisce 4-0 tra Francia e Olanda. Un poker impressionante per i Blues messo a segno da Griezmann, dalla doppietta di Lemar e dal gol del neo-giocatore del Psg, Mbappé. Gli Orange restano in 10 al 61' per un doppio giallo a Kevin Strootman e la squadra di Deschamps dilaga: ora è a +6 rispetto alla formazione di Advocaat. (Nel gruppo A, Bulgaria-Svezia 3-2 e Lussemburgo-Bielorussia 1-0).

GIRONE B - Il solito Cristiano Ronaldo dà spettacolo contro le modeste Isole Faroe. Tripletta del fuoriclasse del Real Madrid, la prima rete con una splendida rovesciata, gol di Carvalho e Oliveira per un risultato finale di 5-1. (Nel gruppo B, primo posto del girone alla Svizzera di Lichtsteiner, in gol di testa, che vince per 3-0 con l'Andorra e mantiene la testa della classifica. Ungheria-Lettonia 3-1).

TUTTI I RISULTATI DEI MATCH DI STASERA

SPECIALE MONDIALI 2018


© RIPRODUZIONE RISERVATA