Uruguay-Argentina senza gol, vince il Brasile e crolla il Cile

Qualificazioni mondiali: finisce 0-0 il big-match di giornata, mentre la Seleçao già qualificata non fa sconti all'Ecuador e la 'Roja' perde in casa con il Paraguay
Uruguay-Argentina senza gol, vince il Brasile e crolla il Cile© AP
2 min

ROMA - Il Brasile continua a vincere. Anche se già qualificata, la Seleçao di Tite fa suo il match di Porto Alegre contro l'Ecuador per 2-0 grazie alle reti nella ripresa di Paulinho e Coutinho. Per il resto, ancora tutto da definire, con 7 squadre a giocarsi gli ultimi tre posti che portano direttamente in Russia e la quinta piazza che vale lo spareggio. Mezzo passo falso per la Colombia, che non va oltre lo 0-0 in casa del Venezuela ma riesce a mantenere il secondo posto perché finisce senza reti il big-match della nottata Uruguay-Argentina, con la coppia Cavani-Suarez a secco per i padroni di casa e la Selecciòn di Sampaoli che ha schierato Icardi, Messi e Dybala insieme dall’inizio con Biglia regista e Fazio al centro della difesa a tre.

Crolla invece clamorosamente il Cile all'Estadio Monumental contro il Paraguay: 0-3 il risultato, dopo la clamorosa autorete di Vidal (24'), gli uomini di Pizzi subiscono nella ripresa i gol di Caceres e Ortiz. Argentina e Cile sono appaiate a 23 punti, due in più del Paraguay. Rientra in gioco anche il Perù, che supera 2-1 la Bolivia già eliminata.

(in collaborazione con Italpress)

RISULTATI 15esimo TURNO - Brasile-Ecuador 2-0; Venezuela-Colombia 0-0; Uruguay-Argentina 0-0; Cile-Paraguay 0-3; Perù-Bolivia 2-1. 

CLASSIFICA - Brasile 36*; Colombia 25; Uruguay 24; Argentina, Cile 23; Paraguay, Peru' 21; Ecuador 20; Bolivia 10; Venezuela 7. (*già qualificato)

PROSSIMO TURNO (martedì 5 settembre) - Bolivia-Cile; Colombia-Brasile; Ecuador-Perù; Argentina-Venezuela; Paraguay-Uruguay.


© RIPRODUZIONE RISERVATA