Qualificazioni Mondiali, solo un pari per la Francia. Olanda ok. Dzeko show 

La formazione di Deschamps non va oltre lo 0-0 in casa. Bene il Portogallo con il milanista André Silva. Tris della Svizzera. Belgio qualificato
BOSNIA© EPA
2 min

ROMA - Per l'Olanda non è ancora finita. La squadra di Advocaat ha ancora una minima speranza anche se per qualificarsi ai Mondiali di Russia 2018 serve un miracolo. Robben e compagni battono 3-1 ad Amsterdam la Bulgaria, la scavalcano al terzo posto del Gruppo A, e restano in scia della Svezia, vittoriosa per 4-0 in casa della Bielorussia: l'accesso ai playoff è ancora possibile, anche se gli svedesi hanno una migliore differenza reti. Per gli olandesi reti di Propper al 7' e di Robben al 67'; Kostadinov, al 69', riapre il match ma la difesa di casa tiene e all'80' Propper da doppietta. In campo il laziale De Vrij mentre non c'era il romanista Strootman, squalificato. Dimenticata la figucaccia con la Francia.

A due giornate dalla fine, la classifica del girone vede in testa la Francia nonostante lo 0-0 contro il Lussemburgo con 17 punti, poi la Svezia a 16 con l'Olanda a tre lunghezze. 

LE ALTRE - Alle 18 si sono disputate anche altre due partite. Vittorie delle Isole Faroe contro Andorra (1-0), successo anche per l'Estonia in casa contro Cipro (1-0). Alle 14.30, invece, vittoria della Croazia nel recupero della partita con il Kosovo, sospesa ieri per la pioggia: 1-0, gol decisivo di Vida. Alle 20.45, invece, la Svizzera ha superato 3-0 la Lettonia grazie ai gol di Seferovic su assist di Lichtsteiner, Dzemaili dopo aver fallito un rigore e del terzino milanista Ricardo Rodriguez. Tre punti in Ungheria per il Portogallo di Cristiano Ronaldo. A decidere il match ci ha pensato sempre un giocatore del Milan, André Silva. Successo esterno (4-0) anche per la Bosnia contro il Gibilterra grazie alla doppietta dell'attaccante della Roma, Dzeko e ai gol del giocatore della Lazio, Lulic, e Kodro. Il Belgio vince di misura contro la Grecia (2-1). Zeca risponde a Vertonghen ma Lukaku è decisivo. 

QUALIFICAZIONI MONDIALI 2018, RISULTATI E CLASSIFICHE


© RIPRODUZIONE RISERVATA