Italia, Ventura: «Apocalisse? Mi sembra un termine enorme»

Il ct azzurro alla vigilia del match con l'Israele: «Abbiamo la possibilità di chiudere il discorso playoff. Non andare ai Mondiali sarebbe un dramma»
Italia, Ventura: «Apocalisse? Mi sembra un termine enorme»© Getty Images
2 min

REGGIO EMILIA - "Le critiche vanno accettate, spesso servono, ma finisce lì. Ora abbiamo la possibilità di chiudere il discorso qualificazione playoff". Giampiero Ventura rilancia la sfida dopo il netto ko di Madrid con la Spagna. L'Italia affronterà domani a Reggio Emilia l'Israele per blindare il 2° posto. "I fatti ci dicono che ci aspetta una partita delicata, ma che vogliamo vincere - continua Ventura a Sky -. Madrid è una tappa di un percorso all'interno di un progetto iniziato un anno fa e che stiamo portando avanti. Quando uno naviga c'è il mare calmo, ma anche la tempesta. Ora dobbiamo riprendere a navigare e portare in porto la barca, ovvero ai Mondiali". 

Tavecchio: «Italia fuori dal Mondiale? L'apocalisse»

LE CRITICHE AL MODULO - "Il 4-2-4? Sono sorpreso delle critiche, è la sesta partita consecutiva che lo adottavamo. Sulle cinque precedenti si poteva disquisire, ma noi avevamo voglia di metterci in discussione di provare a vincere. Pensavamo di poter fare un certo tipo di partita ma abbiamo trovato una squadra in condizioni migliori delle nostre. Le parole di Tavecchio? Apocalisse mi sembra un termine enorme. E' fuori di dubbio che sarebbe un dramma non andare in Russia. Ma noi non ci pensiamo neanche...". 


© RIPRODUZIONE RISERVATA