Piqué: «Orgoglioso di giocare con la Spagna»

Il difensore del Barcellona ha chiarito la sua posizione con i tifosi spagnoli che lo hanno fischiato durante gli allenamenti con la Nazionale. Difeso anche dal ct Lopetegui e dal ministro Mendez
Piqué: «Orgoglioso di giocare con la Spagna»© EPA
1 min

MADRID (SPAGNA) - Se non ci saranno novità clamorose, se la situazione catalana non precipiterà ancor di più, Gerard Piqué ai Mondiali ci sarà e indosserà come sempre la maglia delle Furie rosse. Secondo la stampa spagnola, in particolare secondo Marca, il difensore del Barcellona non ha nessuna intenzione di rinunciare alla Nazionale prima della Coppa del Mondo in programma a giugno in Russia. Nonostante i fischi e gli insulti presi durante l'allenamento di lunedì scorso, la posizione di Piqué rimane la stessa: «Finché mi chiameranno sarò orgoglioso di giocare con la Spagna», ha detto il difensore catalano che domenica ha partecipato con il suo voto al referendum per l'indipendeza della Catalogna.

LA DIFESA - Anche il commissario tecnico Lopetegui e la Federazione non hanno intenzione di rinunciare al giocatore ritenendolo un giocatore chiave e persino esponente del governo è sceso in campo per difendere il centrale del Barcellona: «Può pensare ciò che vuole, c'è chi non condivide, ma quando indossa la maglia della Spagna Piqué ci mette sempre l'anima», ha dichiarato il ministro Inigo Mendez de Vigo, chiedendo ai tifosi delle Furie rosse di non fischiare il giocatore. (in collaborazione con ITALPRESS)

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA