Clamoroso dall'Inghilterra: «Ventura ha deluso, la Figc rivuole Conte dopo il Mondiale»

Secondo alcuni quotidiani britannici i vertici dell'Italia e parte dei senatori azzurri, delusi dagli ultimi risultati, starebbero pensando al ritorno del tecnico del Chelsea
Clamoroso dall'Inghilterra: «Ventura ha deluso, la Figc rivuole Conte dopo il Mondiale»© AP
2 min

ROMA - La notizia che rimbalza oggi dall’Inghilterra ha del clamoroso: il ritorno di Antonio Conte sulla panchina della nazionale. Secondo quanto scrivono il “Daily Express” e il “Sun”, i vertici della Figc starebbero infatti pensando a un’importante offerta nel tentativo di riportare il tecnico del Chelsea alla guida dell’Italia, che andrebbe a materializzarsi una volta concluso il prossimo Mondiale. Ad alimentare l'indiscrezione avrebbero contribuito sia i deludenti risultati ottenuti da Ventura nell'ultimo periodo, che l'insoddisfazione di Conte per non aver visto il Chelsea rinforzato come avrebbe voluto. Solo la scorsa settimana, l'ex ct della nazionale aveva dichiarato: «Ho nostalgia dell'Italia. Una volta fatta qualche altra importante esperienza all'estero, ritornerò sicuramente nella mia nazione. Non so ancora quando, ma questo è l'obiettivo».

L’allenatore è legato al Chelsea da un contratto di tre anni e i vertici del club londinese sarebbero pronti a spendere in modo significativo nel mercato di gennaio proprio nell'intenzione di trattenere Conte in panchina. Il "Daily Express" scrive comunque che non tutti nella Figc sarebbero d'accordo con questa scelta poiché alcuni non avrebbero gradito il modo con cui Conte si è congedato dalla nazionale una volta trovato l'accordo con il Chelsea. Il tecnico dei Blues sarebbe inoltre nel mirino del Milan, poco soddisfatto del rendimento di Vincenzo Montella, per il quale si parla già di panchina a rischio in caso di sconfitta nel derby.

© RIPRODUZIONE RISERVATA