MONDIALI 2018

Mondiali 2018

Vedi Tutte
Mondiali 2018

Messi show: tripletta! Argentina ai Mondiali

Messi show: tripletta! Argentina ai Mondiali
© EPA

Tre gol della Pulce contro l'Ecuador, passato in vantaggio al 1', portano l'Albiceleste in Russia

Sullo stesso argomento

 

mercoledì 11 ottobre 2017 08:12

 ROMA - L'incubo si è trasformato in un sogno. L'Argentina vince e stacca il biglietto per Russia 2018 grazie al suo uomo migliore e in questo momento più discusso. Nell'ultima gara di qualificazione del girone sudamericano ci ha pensato Leo Messi con una tripletta a regalare la vittoria all'Albiceleste per 3-1 sul già eliminato Ecuador, nel match giocato nella notte tra martedì e mercoledì a Quito.

INIZIO DIFFICILE - Allo stadio Atahualpa era iniziato tutto nel peggiore dei modi: prima la pioggia torrenziale a rendere difficili le condizioni del terreno di gioco, poi il gol dei padroni di casa dopo appena quaranta secondi. La maledizione delle ultime partite sembrava continuare. Fin quando sulla terra non è sceso il marziano Leo, protagonista di una prestazione straordinaria, autore di una tripletta che resterà nella storia.

MESSI - Nel  momento critico questa volta Messi ha reagito da... Messi, trovando subito il pareggio al 12' con un tocco di sinistro e portando in vantaggio l'Argentina al 20' con un gran tiro dalla distanza. L'Ecuador ha così smesso di fare resistenza e nella ripresa sempre Messi, oltre a trovare il terzo gol al 62' con un tiro a giro da cineteca, ha tentato di mandare in gol i compagni di reparto confezionando assist al bacio, 

RECORD - Grazie alla tripletta che porta l'Argentina ai Mondiali, Messi è ora a 61 reti in maglia albiceleste «Sarebbe stata una follia non classificarsi. Meritavamo di andare al Mondiale per tutto quello che abbiamo passato. Questo gruppo ha sofferto tanto e lottato fino alla fine. Da troppo tempo eravamo in discussione nonostante tre finali consecutive», ha commentato a fine partita: «D’ora in avanti la Seleccion sarà diversa e migliorerà», parola di Messi. Provate a fermarlo.

Ecuador-Argentina 1-3: cronaca, statistiche, tabellino

 

¡Todos juntos vamos al Mundial! #YoAmoAMiSelección #VamosArgentina

Un post condiviso da Selección Argentina (@afaseleccion) in data:

LE NAZIONALI QUALIFICATE NEL GIRONE SUDAMERICANO
Si salva l'Argentina, si conferma l'Uruguay, resta fuori il Cile. Ecco il quadro completo in base ai risultati dell'ultima giornata.

RISULTATI
Brasile-Cile 3-0
Ecuador-Argentina 1-3
Paraguay-Venezuela 0-1
Perù-Colombia 1-1
Uruguay-Bolivia 4-2

Classifica Finale (Qualificate)
Brasile
Uruguay
Argentina
Colombia

Spareggio
Perù-Nuova Zelanda
Honduras-Australia

Articoli correlati

Commenti