Grecia, Manolas salta l'andata dei playoff: colpa di un'ammonizione intenzionale

Il difensore della Roma è stato squalificato: secondo la Fifa, contro Cipro si procurò un giallo intenzionalmente per saltare la partita con Gibilterra ed essere disponibile per la prima sfida contro la Croazia
Grecia, Manolas salta l'andata dei playoff: colpa di un'ammonizione intenzionale© AP
1 min

ROMA - Il difensore della Grecia Kostas Manolas è stato squalificato dalla Fifa perché accusato di essersi procurato una ammonizione «intenzionalmente» e di aver dunque «manipolato» la sua "fedina" disciplinare. Manolas salterà dunque l'andata del playoff tra Grecia e Croazia (9 novembre).

Secondo quanto accertato dalla Fifa, il difensore greco della Roma si è fatto ammonire al 90' della gara tra Grecia e Cipro vinta dalla formazione ellenica 2-1 scontando la squalifica nel successivo match con Gibilterra (vinto dalla Grecia 4-0) per essere quindi disponibile poi per i playoff. Cosa che invece non sarà possibile per la gara di andata in Croazia il 9 novembre, visto che la Fifa ha squalificato Manolas per una giornata. Il difensore sarà invece disponibile per il ritorno dei playoff.


© RIPRODUZIONE RISERVATA